in

Ferrari F12tdf Special Edition: un esemplare esclusivo verrà messo all’asta da RM Sotheby’s

L’intero ricavato dell’asta di RM Sotheby’s, che si terrà il 6 ottobre, verrà devoluto in beneficenza

Ferrari F12tdf Special Edition asta RM Sotheby's

RM Sotheby’s metterà all’asta il 6 ottobre, per conto dell’associazione Centro Dino Ferrari, una Ferrari F12tdf Special Edition e altre meraviglie del cavallino rampante. L’intero ricavato della vendita verrà devoluto a favore della ricerca scientifica sulle malattie neurodegenerative e neuromuscolari del Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano – Fondazione Irccs Ca’ Granda dell’Ospedale Maggiore Policlinico. Si tratta dell’istituto fondato da Enzo Ferrari nel 1981 in seguito alla morte del figlio Dino avvenuta nel 1956 all’età di 24 anni.

Una delle caratteristiche più interessanti di quest’asta targata RM Sotheby’s è che sarà aperta a tutti e inoltre l’intero catalogo può essere visto anche sul sito Web dell’associazione (previa registrazione). Se ciò non bastasse, sempre sul portale Internet è possibile effettuare una pre-offerta su uno o più articoli Ferrari che verranno proposti il 6 ottobre.

Ferrari F12tdf Special Edition: RM Sotheby’s organizza un’asta di beneficenza per conto del Centro Dino Ferrari

Come detto qualche riga fa, il prodotto sicuramente più interessante dell’asta è la Ferrari F12tdf Special Edition. Si tratta del modello con carrozzeria Scaglietti caratterizzato da un telaio spaceframe con 12 differenti leghe di alluminio. Parliamo sicuramente di una vettura esclusiva in quanto alcune di queste leghe sono state usate per la prima volta nel settore automobilistico.

Sotto al cofano della Ferrari F12tdf Special Edition è presente lo stesso motore della F12berlinetta standard, quindi parliamo del V12 da 6.3 litri capace di sviluppare una potenza di 780 CV a 8500 g/min e 705 nm di coppia massima. Il tutto è abbinato a un cambio F1 a doppia frizione con rapporti ravvicinati per garantire delle prestazioni di alto livello.

Oltre alla Gran Turismo ad alte performance, troveremo altri pezzi esclusivi come la tuta da gara di Sebastian Vettel con autografo e un intero motore F2002.

Lascia un commento