in

FCA premia 12 studenti universitari a Capua per il suo contest

I primi 6 vincitori del concorso organizzato da Fiat Chrysler potranno fare uno stage di 6 mesi presso le fabbriche del centro-sud

FCA premia 12 studenti universitari

Presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli di Capua (Caserta), si è concluso il contest Innovational Awards for Millennials dedicato agli studenti, organizzato da Fiat Chrysler Automobiles. In particolare, il concorso si è concluso con la premiazione di 12 vincitori presi dalle facoltà di Economia di 6 atenei dell’Italia centro-meridionale.

Il contest ha premiato i progetti e le idee più originali sul rapporto fra i giovani di oggi e le auto di oggi e di domani. Nello specifico, all’Innovational Awards for Millennials hanno partecipato gli studenti delle Università di Capua, Cassino, Molise, Basilicata, Lazio meridionale, dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara e dell’Aldo Moro di Bari.

FCA premia 12 studenti universitari

FCA: concluso il contest Innovational Awards for Millennials dedicato agli studenti

Il premio più interessante è quello dello stage di 6 mesi presso gli stabilimenti FCA del centro-sud Italia. Il premio è andato ai primi 6 classificati mentre gli altri 6 potranno partecipare ad altre attività. All’edizione di quest’anno hanno preso parte circa 1000 studenti universitari che hanno aderito e proposto le loro idee attraverso un breve questionario compilato online.

Dopo aver visionato un breve filmato che mostra alcune delle innovazioni che Fiat Chrysler Automobiles sta portando e che porterà sul mercato, gli studenti hanno risposto ad alcune domande avendo a disposizione non più di 2000 caratteri.

La valutazione è stata fatta dall’Innovation Board composta dai professori Mario Sorrentino, Daniele Chiari, Giorgio Cornacchia e Silvia Vernetti che hanno rappresentato le aree di sviluppo di nuovi prodotti, di ingegneria e ricerca e di sviluppo del business per il gruppo automobilistico italo-americano.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.