Presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli di Capua (Caserta), si è concluso il contest Innovational Awards for Millennials dedicato agli studenti, organizzato da Fiat Chrysler Automobiles. In particolare, il concorso si è concluso con la premiazione di 12 vincitori presi dalle facoltà di Economia di 6 atenei dell’Italia centro-meridionale.
Il contest ha premiato i progetti e le idee più originali sul rapporto fra i giovani di oggi e le auto di oggi e di domani. Nello specifico, all’Innovational Awards for Millennials hanno partecipato gli studenti delle Università di Capua, Cassino, Molise, Basilicata, Lazio meridionale, dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara e dell’Aldo Moro di Bari.
FCA: concluso il contest Innovational Awards for Millennials dedicato agli studenti
Il premio più interessante è quello dello stage di 6 mesi presso gli stabilimenti FCA del centro-sud Italia. Il premio è andato ai primi 6 classificati mentre gli altri 6 potranno partecipare ad altre attività. All’edizione di quest’anno hanno preso parte circa 1000 studenti universitari che hanno aderito e proposto le loro idee attraverso un breve questionario compilato online.
Dopo aver visionato un breve filmato che mostra alcune delle innovazioni che Fiat Chrysler Automobiles sta portando e che porterà sul mercato, gli studenti hanno risposto ad alcune domande avendo a disposizione non più di 2000 caratteri.
La valutazione è stata fatta dall’Innovation Board composta dai professori Mario Sorrentino, Daniele Chiari, Giorgio Cornacchia e Silvia Vernetti che hanno rappresentato le aree di sviluppo di nuovi prodotti, di ingegneria e ricerca e di sviluppo del business per il gruppo automobilistico italo-americano.