in

Rezvani Tank X svelato con motore Hellcat da 707 CV

La società americana svela la sua ultima belva da offroad con il propulsore della Dodge Hellcat

Rezvani Tank X motore Hellcat

Rezvani ha deciso di rendere il suo Tank ancora più potente equipaggiandolo con il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri presente sotto il cofano della Dodge Challenger SRT Hellcat. Ecco il nuovo Rezvani Tank X!

La piccola società americana ha svelato per la prima volta il suo Tank nell’ottobre 2017 equipaggiando con un propulsore V8 da 6.4 litri capace di erogare una potenza di 500 CV. Poche settimane dopo, arrivò sul mercato una versione base del veicolo dotata di una powertrain Pentastar V6 da 3.6 litri prodotta sempre da FCA con potenza di 285 CV e 352 nm di coppia massima.

Rezvani Tank X: ecco il veicolo più potente della piccola società americana

Il Rezvani Tank X è l’ultimo arrivato della famiglia ed è il più potente. Esso segue la speciale Military Edition introdotta a luglio dotata anch’essa del motore Hellcat. Il potente propulsore della muscle car del marchio di Fiat Chrysler Automobiles fornisce una potenza di 707 CV e 881 nm di coppia, più che sufficienti per permettere al Rezvani Tank X di attraversare il terreno più difficile.

A primo impatto, sembra che il Tank X sia essenzialmente identico al modello normale ma viene equipaggiato di serie con il pacchetto Off-Road Extreme. Ciò significa che è presente un sistema di sospensioni da 6 pollici, un assale Dynatrac ProRock XD60/80, degli ammortizzatori Fox da 2.5″, freni anteriori e posteriori Dynatrac ProGrip e degli enormi pneumatici offroad da 37″.

Altre caratteristiche degne di nota presenti sul Rezvani Tank X includono un sistema di visione termica e delle enormi pinze freno da 16″ a 8 pistoncini montate anteriormente. Internamente, il veicolo mostrato in foto dispone di sedili personalizzati in pelle rossa ma comunque gli acquirenti possono scegliere diversi colori. Nonostante la vettura abbia come base la Jeep Wrangler Unlimited, i prezzi partono negli Stati Uniti da 259.000 dollari.

Lascia un commento