in

Dodge Challenger SRT Demon: l’esemplare praticamente nuovo di Andretti andrà all’asta

La potente muscle car da 840 CV appartenuta al figlio di Mario Andretti verrà messa all’asta

Dodge Challenger SRT Demon Andretti asta

Sono ancora tantissimi gli appassionati di muscle car che sperano di mettere le mani su una Dodge Challenger SRT Demon. Dato che ormai è uscita di produzione, è necessario affidarsi al mercato dell’usato per riuscire a recuperare un esemplare.

La buona notizia è che spesso vengono proposte in vendita alcune unità e molte di loro sono quasi nuove. È il caso della Dodge Challenger SRT Demon di Michael Andretti, figlio di Mario Andretti – campione leggendario della IndyCar ed ex pilota di Formula 1.

Dodge Challenger SRT Demon: Mecum proporrà all’asta la muscle car di Andretti

L’esemplare della potente muscle car in questione dispone di una carrozzeria gialla con cofano, tetto, ruote e interni neri, quasi ad assomigliare al Transformers Bumblebee (anche se in quel caso si tratta di una Chevrolet Camaro).

La Demon di Andretti è la 47esima delle 50 unità iniziali della Dodge Challenger SRT Demon da 840 CV che FCA fece costruire per VIP e dirigenti aziendali. Nonostante Mario Andretti non avesse mai gareggiato o guidato auto Mopar, comunque il gruppo automobilistico riservò un esemplare per lui.

Come tanti altri proprietari, sembra che Michael Andretti non abbia guidato molto la sua Demon o addirittura per nulla proprio visto che i sedili sono ancora protetti dalla pellicola e ha soltanto 21 km circa sul contachilometri. Mecum venderà la muscle car al miglior offerente in occasione di un’asta che si terrà a Dallas dal 3 al 6 ottobre.

Lascia un commento