in ,

Marcus Ericsson sarà terzo pilota e ambasciatore di Alfa Romeo Sauber nel mondo nel 2019

Marcus Ericsson dal 2019 diventa terzo pilota e ambasciatore nel mondo di Alfa Romeo Sauber

Marcus Ericsson
Marcus Ericsson

In occasione della nomina di Antonio Giovinazzi a nuovo pilota del team Alfa Romeo Sauber a fianco di Kimi Raikkonen nella stagione 2019, la scuderia elvetica ha rilasciato un comunicato relativo all’attuale pilota Ericsson che dal prossimo anno diventerà terzo pilota e ambasciatore nel mondo della scuderia. “Nelle ultime quattro stagioni del campionato mondiale, Marcus Ericsson è diventato una parte importante della famiglia Sauber. La sua esperienza, l’atteggiamento positivo e il livello altamente professionale del suo lavoro hanno contribuito notevolmente ai notevoli progressi compiuti dal team Alfa Romeo Sauber F1. Marcus Ericsson continuerà a collaborare strettamente con il team con piena dedizione. 

Marcus Ericsson dal 2019 diventa terzo pilota e ambasciatore nel mondo di Alfa Romeo Sauber

Lo svedese a proposito di questa notizia ha voluto dichiarare: “Sono grato per gli anni trascorsi in Formula 1 come pilota da corsa, sono orgoglioso di aver rappresentato Sauber negli ultimi quattro anni e in questa stagione anche un marchio così iconico come Alfa Romeo. Avrei preferito continuare a gareggiare, ma avere un pilota come Kimi Räikkönen a bordo è una grande opportunità per il team, continuerò a dare il mio contributo al team come ho sempre fatto con dedizione e supporto “.

Frédéric Vasseur, CEO della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1 ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare Marcus per la dedizione alla squadra e per il grande lavoro che ha svolto negli anni con noi. Siamo lieti che continui a far parte della famiglia Sauber in futuro. Nel 2018, Il team ha fatto importanti progressi e Marcus è stato un fattore essenziale nel nostro sviluppo, ha una lunga storia con il nostro team e non vediamo l’ora di vedere il nostro nuovo capitolo condiviso, in cui cercheremo di continuare a collaborare in una direzione positiva insieme “.

Alfa Romeo Sauber Marcus Ericsson propositi F1 2018
Marcus Ericsson

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.