Fiat ha finalmente annunciato l’aggiornamento del sistema ibrido di Fiat Pulse e Fastback Hybrid. Secondo quanto avevano denunciato alcuni proprietari dei due veicoli in Brasile, i modelli perdono l’assistenza elettrica quando non vengono utilizzati per un determinato periodo di tempo. A febbraio il marchio torinese aveva rivelato che stava già preparando un aggiornamento per attenuare i problemi più gravi registrati dai suoi primi due modelli ibridi lanciati in Sud America. A quanto pare l’azienda stava anche valutando la possibilità di un richiamo ufficiale in Brasile per risolvere il problema.
Fiat Pulse e Fastback Hybrid: la casa torinese in Brasile ha annunciato un aggiornamento che risolve un problema segnalato da alcuni clienti
Il costruttore italiano, parte integrante del gruppo Stellantis, ha dichiarato che questo aggiornamento permetterà a un numero ancora maggiore di clienti di usufruire dei vantaggi del sistema ibrido. In particolare, sarà utile per coloro che utilizzano l’auto in modo occasionale, sporadico o per esigenze specifiche. Fiat precisa che il problema ha coinvolto solo una minima parte della clientela. In effetti, sono stati circa 130 i proprietari – su oltre 15.000 esemplari di Fiat Pulse e Fastback Hybrid venduti in Brasile – a segnalare l’anomalia tramite i canali ufficiali del servizio clienti.
Stellantis in un comunicato ufficiale ha dichiarato: “Fiat ha iniziato a offrire ai clienti di Fiat Pulse e Fastback Hybrid un pacchetto per aggiornare il funzionamento del sistema ibrido. In modo semplice e veloce, il consumatore potrà aggiornare il sistema presso qualsiasi concessionario della rete, per garantire che il potenziale del veicolo venga sfruttato al massimo”.