in

Magneti Marelli: continua la trattativa tra Fiat Chrysler e KKR

Magneti Marelli: continua la trattativa per la sua cessione tra Fiat Chrysler Automobiles e il fondo americano KKR

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Il fondo di investimento americano KKR è interessato all’acquisto di Magneti Marelli da Fiat Chrysler Automobiles. L’azienda italiana che produce componenti e sistemi per l’autotrazione, viene valutata dal fondo americano circa cinque miliardi di euro. A quanto pare però Fiat Chrysler Automobiles per cedere la sua società vorrebbe almeno 1 miliardo di euro in più. Sebbene la trattativa abbia ricevuto nei giorni scorsi una battuta d’arresto, i soliti bene informati ripetono che sotto traccia le parti continuano a trattare. 

Magneti Marelli: continua la trattativa per la sua cessione tra Fiat Chrysler Automobiles e il fondo americano KKR

Al momento però Fiat Chrysler Automobiles sarebbe in trattativa per cedere Magneti Marelli anche con altre società. In ogni caso KKR rimane in pole position per questa acquisizione che potrebbe rappresentare la prima importante operazione messa in atto dal nuovo numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Mike Manley da quando ha preso il posto di Sergio Marchionne scomparso improvvisamente lo scorso 25 luglio. 

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Vedremo dunque nei prossimi giorni quali aggiornamenti arriveranno per questa trattativa che riguarda Magneti Marelli che a questo punto difficilmente sarà sottoposto ad uno spin off così come ipotizzato nei mesi scorsi da Sergio Marchionne e soci. Le mutate condizioni di mercato avrebbero consigliato ai massimi dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles a procedere ad una sua cessione. Nel frattempo il titolo in borsa di FCA continua ad andare bene grazie alle voci sulla presunta cessione di Magneti Marelli. 

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento