in

Alfa Romeo Stelvio vs Jaguar F-Pace: Fifth Gear mette a confronto i due SUV

Fifth Gear mette a confronto le versioni diesel dei due SUV targati Alfa Romeo e Jaguar

Alfa Romeo Stelvio vs Jaguar F-Pace Fifth Gear

Qualche giorno fa, Fifth Gear, una nota trasmissione televisiva inglese, ha postato su YouTube un video, commentato da Jason Plato, che vede protagoniste due auto rivali sulla pista di Anglesea: l’Alfa Romeo Stelvio e il Jaguar F-Pace.

Entrambi i veicoli sono due degli ultimi arrivati nella categoria SUV, anche se si trovano sul mercato già da un po’ di anni. Lo Sport Utility Vehicle di Jaguar dispone di una motore da 2 litri da 180 CV mentre l’Alfa Romeo Stelvio utilizza un propulsore da 2.2 litri con potenza di 210 CV. Entrambi sono diesel e hanno un drivetrain molto simile, anche se Jason Plato apprezza maggiormente la powertrain del Jaguar F-Pace.

Alfa Romeo Stelvio vs Jaguar F-Pace Fifth Gear

Alfa Romeo Stelvio: Fifth Gear lo mette al fianco del Jaguar F-Pace

Tuttavia, il SUV del Biscione è più potente di 30 CV e più veloce di 2 secondi rispetto al veicolo di Jaguar. Infatti, questa versione riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h mentre l’F-Pace garantisce una velocità massima di 208 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.

Oltre alle varianti provate in pista da Fifth Gear, sono disponibili delle versioni più potenti di entrambe le vetture. Nel caso dell’Alfa Romeo Stelvio, abbiamo la versione Quadrifoglio la quale dispone di un motore V6 da 2.9 litri di derivazione Ferrari che sviluppa una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima.

Jaguar, invece, ha presentato recentemente l’F-Pace SVR che nasconde sotto al cofano un motore V8 sovralimentato da 550 CV. Sia per la casa automobilistica milanese che per quella britannica, i SUV sono stati estremamente redditizi e sicuramente nei prossimi anni arriveranno dei nuovi modelli che andranno ad arricchire la gamma.

25 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento