in

Jeep Wrangler 2019: i primi motori diesel e ibridi sono in dirittura d’arrivo

JL Wrangler Forums rivela delle interessanti informazioni circa l’arrivo dei nuovi propulsori per la prossima generazione dell’iconico fuoristrada

Jeep Wrangler 2019 primi motori diesel e ibridi rumor

Il tanto atteso motore EcoDiesel da 3 litri per la nuova Jeep Wrangler potrebbe arrivare presto sul mercato poiché sono stati inseriti i codici 22, 25 e 26 nei sistemi di ordinazione di Fiat Chrysler Automobiles. Secondo JL Wrangler Forums, queste informazioni si riferiscono alla prossima generazione dell’iconico fuoristrada del marchio americano.

Il codice 26 fa riferimento al propulsore CRD 3.0 e pare sia lo stesso EcoDiesel da 3 litri del Ram 1500 e della Grand Cherokee. Il motore, che include anche la tecnologia Start & Stop, inoltre, verrà abbinato a un cambio automatico a 8 velocità.

Jeep Wrangler 2019 primi motori diesel e ibridi rumor

Jeep Wrangler 2019: emergono nuove informazioni sui propulsori di prossima generazione

Sempre secondo il forum, il codice 25 si riferisce alla powertrain BSG da 3.6 litri la quale potrebbe essere il sistema mild-hybrid sviluppato da FCA che verrà applicato al motore V6. Quest’ultimo propulsore nel Ram 1500 viene affiancato dalla tecnologia eTorque. Quindi, non sarebbe una novità vederlo anche su altri veicoli di Fiat Chrysler Automobiles, in questo caso di Jeep.

L’unico codice non ancora identificato è il 22. Recenti rumor ha hanno dichiarato che potrebbe trattarsi del propulsore diesel con trasmissione manuale, nonostante Jeep ha ripetuto diverse volte che questo tipo di cambio sarà disponibile soltanto assieme al Pentastar V6 da 3.6 litri.

Le uniche informazioni ufficiali che conosciamo in questo momento sulla Jeep Wrangler 2019 è che sarà disponibile nella nuova colorazione Bikini e verrà aggiunto il cruise control adattivo.