in ,

Fiat è leader in Brasile anche nel mercato delle auto usate

La principale casa italiana piazza ben 4 modelli nella top ten dei veicoli usati più venduti in Brasile nel 2018

Fiat

Fiat vive sicuramente un buon momento di forma nel mercato auto brasiliano. Questo in particolare grazie ai nuovi modelli che negli ultimi anni sono stati lanciati in quell’importante mercato che in futuro accoglierà numerosi altri veicoli della casa italiana, così come previsto nel piano industriale del marchio di Torino che è stato svelato lo scorso 1 giugno a Balocco. Tra i veicoli che negli ultimi anni hanno fatto capolino in Brasile segnaliamo Mobi, Argo, Cronos e Toro. Si tratta di veicoli che hanno fatto crescere e non di poco le vendite del brand italiano nel grande paese latino americano.

Fiat piazza ben 4 modelli nella top ten dei veicoli usati più venduti in Brasile nel 2018

Stessa sorte per Fiat anche nel settore delle auto usate. Infatti nei primi 8 mesi dell’anno, secondo i dati da poco rivelati da Fenabrave (Federazione nazionale dei distributori di veicoli a motore), sono ben 4 i modelli del marchio italiano di FCA ad essersi piazzati nella top ten delle auto usate più vendute in Brasile. In una classifica dominata al primo posto dalla Volkswagen Gol con 609.251 unità, troviamo al secondo posto Fiat Palio che in totale nel 2018 è riuscita a vendere  384.100 unità nel mercato dell’usato. 

Al terzo posto della classifica generale troviamo un’altra auto molto famosa della celebre casa automobilistica italiana. Ci riferiamo a Fiat Uno che con 383.382 unità è ancora oggi una delle grandi protagoniste sulle strade del Brasile. Nella top ten delle auto usate più vendute nel 2018 nel grande paese verde oro c’è spazio anche per il pick up Fiat Strada con 185.547. Questo veicolo dimostra di essere in ottima salute se consideriamo che anche tra le auto nuove è la più venduta della sua categoria. Infine l’ultima auto del brand di Torino a trovare posto nella top ten delle auto usate più vendute in Brasile è Fiat Siena che in tutto ha collezionato 164.060 unità nel 2018 piazzandosi al nono posto finale. 

Fiat Siena
Fiat Siena

Lascia un commento