in

Fiat Fullback Cross: ecco la versione esclusiva di Garage Italia esposta in Germania

Il pick-up di Fiat Professional si mostra in una nuova veste lussuosa in occasione di un evento tedesco

Fiat Fullback Cross Garage Italia

All’IAA Commercial Vehicle Show di Hannover, in Germania, Fiat Professional ha esposto un veicolo davvero particolare. Si tratta del pick-up Fiat Fullback Cross sotto forma di una versione esclusiva curata da Garage Italia Customs, l’azienda di Lapo Elkann.

A giudicare dalle immagini, la società ha deciso di aggiungere un tocco di lusso a un veicolo utilitario che è esattamente il contrario. Attualmente, il veicolo è etichettato come concept ma è probabile che possa diventare un modello in edizione limitata se conquisterà l’attenzione del pubblico.

Fiat Fullback Cross Garage Italia

Fiat Fullback Cross: Garage Italia presenta una versione limitata del pick-up

Esternamente, il Fiat Fullback Cross by Garage Italia sfoggia una carrozzeria bicolore che combina un corpo verde metallizzato e un tetto e dei pilastri in bronzo. Altri elementi esterni personalizzati dal tuner sono i copri specchietti abbinati al tetto in bronzo, le maniglie delle portiere cromate e dei cerchi in lega Black Matt da 17″ con pneumatici off-road.

Per quanto concerne l’abitacolo, Garage Italia ha deciso di integrare un rivestimento interamente in pelle marrone Elmo Vintage la quale conferisce al pick-up un aspetto più elegante e soprattutto di classe. I sedili in pelle sfoggiano delle superfici morbide in tessuto al centro in una tonalità più scura mentre ci sono inserti in pelle marrone sul cruscotto e sulle portiere.

Riguardo la parte meccanica, non è stato rivelato nessun dettaglio su possibili aggiornamenti, quindi possiamo ipotizzare che il Fiat Fullback Cross by Garage Italia possa avere lo stesso motore della versione standard.

Parliamo di un turbodiesel a 4 cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare una potenza di 180 CV e 430 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione automatica a 5 velocità. Dovrebbe esserci anche il sistema 4WD con differenziale Torsen e uno posteriore a bloccaggio meccanico.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.