in

Ferrari FXX K Evo: un misterioso prototipo in test sulla pista di Fiorano

Chissà cosa avrà in serbo per noi il cavallino rampante con questa prova effettuata sul suo circuito privato

Ferrari FXX K Evo prototipo pista Fiorano

Un misterioso prototipo della Ferrari FXX K Evo è stato immortalato in un video mentre sfrecciava fra le curve della pista di Fiorano. Circa un anno fa, il cavallino rampante ha tolto i veli a una hypercar basata su LaFerrari che attualmente è l’ultimo veicolo del programma XX. Stiamo parlando naturalmente della FXX K Evo, una delle auto più potenti mai progettate da Maranello.

A questo punto ci chiediamo se Ferrari stia lavorando su un qualcosa di ancora più prestante e veloce. Il filmato, che trovate a fine articolo, è stato recentemente pubblicato su YouTube e mostra un veicolo incredibilmente veloce che sfreccia sulla pista privata di Ferrari.

Ferrari FXX K Evo prototipo pista Fiorano

Ferrari FXX K Evo: un video mostra un prototipo della hypercar in prova sulla pista privata di Maranello

Seppur sembri abbastanza evidente che la clip è stata accelerata, comunque è possibile vedere alcune caratteristiche esterne della hypercar. A parte il leggero camuffamento, non sembrano esserci differenze sostanziali fra il prototipo del video e la Ferrari FXX K Evo.

Dunque, ciò potrebbe significare due cose: o si tratta di un normale esemplare della Supercar che viene semplicemente testata prima di consegnarla al proprietario oppure Ferrari starebbe provando in incognito un nuovo motore che potrebbe essere impiegato in futuro. Qualunque cosa essa sia, sicuramente sarà parecchio veloce.

Lascia un commento