in

Fiat Chrysler lancia un nuovo sistema telematico per le flotte

Il mese prossimo Fiat Chrysler Automobiles lancerà un servizio telematico per le flotte

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Il gruppo Fiat Chrysler lancerà il mese prossimo il suo nuovo sistema telematico Mopar Connect Fleet. Questa tecnologia si basa sul sistema lanciato all’inizio di quest’anno dal gruppo italo americano, che consente da remoto, di poter controllare la posizione del veicolo tramite l’app per smartphone Uconnect Live. 

Il servizio verrà lanciato a ottobre come parte degli aggiornamenti di Jeep Cherokee, Renegade e di Fiat 500X , secondo il responsabile della flotta e delle vendite commerciali per la regione EMEA, Alessandro Grosso.

Il gruppo Fiat Chrysler lancerà il mese prossimo il suo nuovo sistema telematico Mopar Connect Fleet

Per i gestori di flotte, Mopar Connect Fleet offrirà la possibilità di monitorare più veicoli contemporaneamente. Ciò significa che gli operatori e i conducenti potranno controllare e pianificare in remoto la manutenzione, localizzare i veicoli, ottimizzare i percorsi e vedere con quale efficienza vengono guidati in ogni viaggio.

Fiat Chrysler Automobiles sta offrendo il proprio servizio di gestione della flotta per gli operatori, ma Grosso ha detto che i dati grezzi potrebbero anche essere integrati con sistemi di gestione della flotta di terze parti. 

L’applicazione è stata sviluppata da Mopar, il marchio FCA per accessori originali, servizio clienti, servizi e offerte digitali. I diversi servizi offerti da Mopar Connect comprendono la chiamata di un servizio di soccorso stradale, il contatto automatico con un rappresentante di Mopar in caso di incidente e l’individuazione del veicolo dopo un furto, ad esempio. 

Mopar By FCA
Mopar by FCA

Altre funzioni includono la trasmissione di un allarme non appena viene superata una velocità preimpostata, così come il controllo remoto della serratura della porta tramite uno smartphone compatibile. Il proprietario può anche avere notizia della posizione attuale del veicolo che ad esempio si trova in un ampio parcheggio e può avere informazioni anche sulle condizioni operative specifiche in tempo reale, inclusi il livello di carburante, lo stato di carica della batteria e la pressione dei pneumatici. Mopar Connect informa inoltre il proprietario del veicolo in merito a ispezioni o interventi di routine. 

 

Lascia un commento