in ,

Chrysler: probabile l’addio alla berlina 300 e l’arrivo del Van elettrico Portal

Da ambienti sindacali si dice che nei prossimi anni Chrysler darà l’addio alla berlina 300 e saluterà l’arrivo del Van elettrico Portal

Las Vegas – January 3, 2017 – Fiat Chrysler Automobiles unveiled the Chrysler Portal Concept at CES 2017 today. Designed to grow with millennials through their life stages, the Chrysler Portal Concept is electric powered, seats six and has a number of high-tech sensors that allows it to be classified as a semi-autonomous vehicle. For more information visit media.fcanorthamerica.com.

Il marchio Chrysler in Nord America subirà un ridimensionamento simile a quello di Fiat in Europa. La casa automobilistica americana infatti eliminerà l’ultima delle sue berline ma nel 2020 arricchirà la sua gamma con l’introduzione del van elettrico Chrysler Portal, basato sull’omonimo concept. La berlina 300 realizzata nello stabilimento di assemblaggio FCA a Brampton in Ontario invece uscirà di produzione. Non è ancora noto come la fine della produzione del veicolo influenzerà il futuro di quella fabbrica o dove verrà costruito il futuro Portal.

Da ambienti sindacali si dice che nei prossimi anni Chrysler darà l’addio alla berlina 300 e saluterà l’arrivo del Van elettrico Portal

Il numero uno del sindacato Unifor, Jaspal Brar, ha dichiarato in proposito: “Non c’è nulla di ufficiale da parte della compagnia. Sono tutte informazioni di seconda mano, ma a quanto pare 300 cesserà di esistere e sarà sostituita da un CUV.” Nel gennaio 2018 al North American International Auto Show di Detroit, l’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne ha accennato alla fine della Dodge Grand Caravan e al fatto che un nuovo prodotto potrebbe essere destinato allo stabilimento di assemblaggio della casa automobilistica a Windsor in Ontario.

Per il momento il gruppo FCA ha preferito non commentare queste voci confermando che la berlina 300 continuerà ad essere prodotta anche nel 2019. Le vendite negli Stati Uniti della berlina Chrysler 300 sono diminuite del 3,8 per cento a 51.237 unità nel 2017 e sono diminuite del 13,8 per cento a 30.533 fino ad agosto di quest’anno. In Canada, le vendite sono cresciute del 18,3 per cento lo scorso anno a 4.332 unità, ma sono scese del 12,7 per cento a 2.909 veicoli fino ad agosto di quest’anno.

 

19 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento