in

Questa Abarth Grande Punto è una bestia da 420 CV: ecco cosa nasconde sotto il cofano

Abarth Grande Punto da 420 cavalli: in un video esemplare in strada con un mostruoso tuning

Abarth Grande Punto

Abarth Grande Punto è una delle vetture più amate dagli appassionati del marchio dello Scorpione, grazie al suo carattere sportivo e alla sua potenza. Ma c’è chi non si accontenta e decide di trasformare la city car in una vera e propria bestia da 420 CV. È il caso di questo esemplare, protagonista di un video pubblicato sul canale YouTube “Matteo Torrisi Officina del Pilota”, che ci mostra una prova su strada di questa incredibile elaborazione. Si tratta di un progetto di tuning molto estremo, che ha coinvolto sia l’aspetto estetico che quello meccanico della vettura.

Abarth Grande Punto da 420 cavalli: in un video esemplare in strada con un mostruoso tuning

Esternamente, la Abarth Grande Punto si presenta con un look aggressivo e accattivante, con un assetto ribassato, cerchi in lega da 16 pollici, fari anteriori alogeni bi-funzione, fari fendinebbia integrati nel paraurti e retrovisori esterni con indicatori di direzione a LED. Internamente, la vettura offre un abitacolo racing, con sedili sportivi, volante sportivo e leva del cambio con manopola rossa.

Ma il vero cuore di questa elaborazione è il motore, un 1.4 T-Jet che è stato potenziato fino a raggiungere i 420 CV di potenza, grazie a una serie di modifiche e accorgimenti che hanno migliorato le prestazioni e la risposta dell’auto. Il cambio è manuale a 6 rapporti e la trazione è anteriore. Il risultato è una Abarth Grande Punto capace di scatenare sensazioni di guida travolgenti, con una ripresa fulminea, una velocità massima elevata e un sound da brivido. Una vettura che non passa inosservata e che mette alla prova le abilità del pilota.

Lascia un commento