in ,

Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi ad un passo

Antonio Giovinazzi sempre più vicino ad Alfa Romeo Sauber: l’annuncio potrebbe avvenire già nel corso delle prossime settimane

Secondo indiscrezioni l’approdo di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Sauber sarebbe molto vicino. Il giovane pilota italiano che fa parte dell’accademia Ferrari potrebbe dunque essere il prescelto per affiancare l’ex campione del mondo Kimi Raikkonen l’anno prossimo in Formula 1 nella scuderia elvetica. Il pilota italiano prenderebbe il posto dello svedese Marcus Ericsson che quest’anno ha dimostrato di essere nettamente inferiore a Charles Leclerc. Lo stesso team principal di Ferrari parlando con la stampa a Singapore in occasione dell’omonimo Gran Premio di Formula 1 che si è corso nelle scorse ore ha dichiarato che il futuro di Antonio Giovinazzi sarà chiarito entro le prossime settimane lasciando intendere che un annuncio in proposito potrebbe arrivare a breve. 

Antonio Giovinazzi sempre più vicino ad Alfa Romeo Sauber: l’annuncio potrebbe avvenire già nel corso delle prossime settimane

Con il passaggio di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Sauber si rafforzerebbe ulteriormente la partnership tra Ferrari e la scuderia elvetica sancita dalla sponsorizzazione di Alfa Romeo il cui brand quest’anno appare nel nome del team e nella carrozzeria delle monoposto. Giovinazzi dunque si ritroverebbe a correre insieme ad un pilota di grandissima esperienza come Kimi Raikkonen dal quale potrebbe imparare molto. Ferrari crede tanto nel giovane italiano e dopo l’esplosione di Charles Leclerc la speranza ovviamente è quella di lanciare un altro campione nel mondo della Formula 1.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.