in

Alfa Romeo Tonale Carabinieri: prime immagini sul web

Prime immagini sul web di Alfa Romeo Tonale Carabinieri: il nuovo modello per l’Arma sarà presentato in anteprima il 2 giugno

Alfa Romeo Tonale Carabinieri

Come vi abbiamo annunciato nei mesi scorsi Alfa Romeo Tonale Carabinieri sarà presto realtà. Lo scorso anno l’arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato hanno ordinato rispettivamente 360 e 616 esemplari del recente SUV della casa automobilistica del Biscione. Si tratta delle versioni con motore 1.5 mild-hybrid da 160 CV e trazione anteriore, allestite secondo le specifiche operative dei due Corpi.

Prime immagini sul web di Alfa Romeo Tonale Carabinieri: il nuovo modello per l’Arma sarà presentato in anteprima il 2 giugno

Nelle scorse ore la pagina Instagram 100×100.soccorso ha pubblicato le prime immagini del primo esemplare di Alfa Romeo Tonale Carabinieri. Ricordiamo che questa vettura dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in occasione della Festa della Repubblica a Roma durante la parata del 2 giugno. Ricordiamo che Il rapporto tra le Forze dell’Ordine e il marchio del Biscione è storico e risale agli anni ’50 con l’ Alfa Romeo 1900 e agli anni ’60 con la prima Giulia.

Anche il neo Premier Giorgia Meloni per la Presidenza del Consiglio ha scelto un’auto italiana, ovvero Alfa Romeo Giulia per il suo debutto al Quirinale. Alfa Romeo Tonale Carabinieri e Polizia sono state commissionate e verranno consegnate entro il 2025, secondo le specifiche richieste dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato.

Il SUV Alfa Romeo Tonale sarà dotato di una speciale blindatura del parabrezza, dei cristalli e delle porte di livello B4. Inoltre sarà equipaggiato con il serbatoio carburante con protezione antiscoppio, cellula unipersonale per il trasporto del detenuto, radio in posizione centrale e sistema di amplificazione e diffusione esterno alla vettura. Ovviamente fuori presenterà la consueta livrea d’ordinanza di Polizia e Carabinieri.

Alfa Romeo Tonale Carabinieri 1

Dunque finalmente dopo vari render possiamo vedere le prime immagini di Alfa Romeo Tonale Carabinieri che in futuro vedremo sempre più spesso nelle nostre strade. Vedremo dunque il 2 giugno quali altre novità saranno anticipate a proposito del connubio tra la casa automobilistica del Biscione e le forze dell’ordine.

Lascia un commento