in

LaFerrari: un esemplare con appena 153 km in vendita online

Il noto sito d’aste Bring a Trailer mette all’asta sul suo portare Internet la rarissima Supercar V12

LaFerrari esemplare asta online

Martedì, Bring a Trailer, un noto sito Web d’aste, ha pubblicato un annuncio dedicato a una LaFerrari del 2015 con appena 95 miglia (circa 153 km) sul contachilometri. Anche se solitamente tratta vetture vintage, su BaT è possibile comunque reperire alcune moderne Supercar (incluse quelle di McLaren e Porsche).

Al momento della stesura di questo articolo, l’asta ha raccolto già 3 milioni di dollari. Supponendo che il veicolo soddisferà il prezzo di riserva, questo esemplare de LaFerrari chiuderà l’asta più alta mai realizzata su Bring a Trailer.

LaFerrari esemplare asta online

LaFerrari: Bring a Trailer mette all’asta un esemplare con pochissimi km

Recentemente, RM Sotheby’s ha messo all’asta un esemplare della Supercar V12 di Maranello a Monterey riuscendo a venderla per 3,3 milioni di dollari. Tuttavia, quella vettura aveva circa 150 miglia (circa 242 km) sul contachilometri, quindi possiamo immaginare che il modello proposto da BaT possa superare la somma.

Sono diversi i motivi per cui LaFerrari è una delle vetture più preziose e rare realizzate dal cavallino rampante. Innanzitutto, sono state prodotte soltanto 499 unità da Maranello fra il 2013 e il 2016, giungendo sul mercato come diretta successore delle F40, F50 ed Enzo.

La Supercar ha alla base un complesso sistema ibrido che comprende un motore V12 aspirato combinato con un propulsore elettrico. Congiuntamente, le due powertrain permettono a LaFerrari di superare i 950 CV di potenza. Questo particolare esemplare messo all’asta da Bring a Trailer proviene da un rivenditore di Naples, in Florida, chiamato Naples Motorsports.

L’auto propone un tetto nero montato su una carrozzeria Rosso Corsa e ha dei sedili in pelle rossa accattivanti che si abbinano perfettamente. Il venditore ha pubblicato su YouTube anche un filmato de LaFerrari che ne mostra le sue condizioni.

Lascia un commento