in

Alfa Romeo Sauber: nel 2019 insieme a Kimi Raikkonen anche Antonio Giovinazzi?

Secondo indiscrezioni Antonio Giovinazzi potrebbe prendere il posto di Marcuss Ericsson in Alfa Romeo Sauber dal 2019

Vi abbiamo annunciato ieri che Kimi Raikkonen sarà dal prossimo anno uno dei piloti del team Alfa Romeo Sauber in Formula 1. Il finlandese prenderà il posto del giovane monegasco Charles Leclerc che a sua volta sostituirà Raikkonen in Ferrari. Nelle ultime ore una nuova indiscrezione sui piloti della scuderia elvetica del prossimo anno sta prendendo piede tra i soliti bene informati. Si vocifera infatti che anche Marcuss Ericsson potrebbe lasciare la squadra che da quest’anno viene sponsorizzata da Alfa Romeo. 

Secondo indiscrezioni Antonio Giovinazzi potrebbe prendere il posto di Marcuss Ericsson in Alfa Romeo Sauber dal 2019

Al posto dello svedese potrebbe trovare posto un altro giovane talento dell’accademia di Ferrari. Ci riferiamo all’italiano Antonio Giovinazzi, che quest’anno è stato collaudatore di Ferrari e Alfa Romeo Sauber. L’italiano dunque potrebbe finalmente diventare titolare e iniziare la sua prima stagione ufficiale in Formula 1 accanto all’esperto pilota finlandese. Giovinazzi dunque potrebbe avere la sua prima grande chance della sua giovane carriera avendo a fianco un pilota di grande esperienza che potrebbe dargli una grossa mano. Raikkonen, tra l’altro, si appresta a diventare l’ambasciatore del brand del Biscione. Il pilota che ha firmato un contratto di due anni, potrebbe diventare il nuovo testimonial dell’iconico marchio italiano. 

Alfa Romeo Sauber

Se davvero Antonio Giovinazzi affiancherà Kimi Raikkonen nella seconda Alfa Romeo Sauber molto probabilmente lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi. Mano mano che ci avviamo alla conclusione della stagione di Formula 1 il toto piloti entrerà infatti sempre più nel vivo. L’Italia ovviamente spera di avere nuovamente un proprio portacolori nel campionato automobilistico più importante del mondo. 

Lascia un commento