in

Alfa Romeo presenta le serie speciali B-Tech di Giulia, Stelvio e Giulietta

Alfa Romeo B-Tech
Gamma B-Tech

Un po’ a sorpresa, in queste ore Alfa Romeo ha svelato in via ufficiale le nuove serie speciali B-Tech in arrivo per Giulia, Stelvio e Giulietta nel corso del mese di settembre. Le versioni B-Tech presentano una caratterizzazione estetica con inediti dettagli in nero lucido e i badge identificativi bruniti e potranno contare su alto livello tecnologico con una dotazione di serie ricca do elementi in grado di massimizzare il comfort, la sicurezza e la connettività a bordo. Tra le novità delle versioni B-Tech anche nuovi cerchi in lega caratterizzati da un design inedito.

Andiamo con ordine e partiamo dalle versioni B-Tech di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio che saranno ordinabili in tutte le concessionarie della casa italiana a partire dalla metà del mese di settembre. Tra le novità di queste due versioni troviamo l’inserto a V del trilobo frontale e le calotte degli specchietti nero lucido, i terminali di scarico e i badge posteriori bruniti.

Alfa Romeo Giulia B-Tech

A completare il look dei due modelli troviamo i cerchi specifici con coprimozzo monocromatico da 19 pollici su Giulia e da 20 pollici su Stelvio. Da notare che la Giulia B-Tech può contare sul paraurti anteriore e posteriore della Giulia Veloce mentre lo Stelvio presenta personalizzazioni in nero lucido per l’inserto del paraurti posteriore e per i profili longitudinali sul tetto.

La dotazione di serie delle nuove versioni B-Tech di Giulia e Stelvio include, come anticipato in precedenza, diversi elementi tra cui troviamo l’Adaptive Cruise Control, il sistema infotainment Alfa Connect con display touch da 8,8″, sistema di navigazione ed integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto, radio DAB, proiettori anteriori Bi-xenon con lavafari e Alfa Connected Services.

Alfa Romeo Stelvio B-Tech

Passiamo ora alla Giulietta B-Tech che debutterà in concessionaria entro la fine del mese di settembre. La nuova versione speciale della segmento C di casa Alfa Romeo punta a massimizzare il carattere sportivo del progetto con alcuni particolari in nero lucido che troviamo, ad esempio, sulla calandra, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie delle portiere oltre che per la cornice dei fari fendinebbia. Dettagli in nero lucido vengono riproposti sul logo Giulietta e sul terminale di scarico maggiorato.

Di serie troviamo anche i cristalli posteriori privacy, i cerchi in lega da 18 pollici con cinque fori e trattamento in nero lucido con finitura monocromatico per i coprimozzi. La Giulietta B-Tech presenta anche il Pack Tech che arricchisce la dotazione di serie con l’Alfa Connect 7″ Radio by Alpine che supporta Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect.

Alfa Romeo Giulietta B-Tech

In occasione della presentazione delle nuove versioni B-Tech di Giulia, Stelvio e Giulietta, la casa italiana ha confermato che per tutto il mese di settembre, week end compresi, gli showroom Alfa Romeo resteranno aperti per permettere ai clienti di scoprire tutte le novità della gamma. E’ bene specificare che, almeno per il momento, Alfa non ha comunicato alcuna informazione in merito ai prezzi di vendita di queste nuove serie speciali per i tre modelli della sua gamma.

Ulteriori dettagli su prezzi, offerte e sulle varie configurazioni in cui saranno disponibili queste nuove serie speciali dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.


Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.