in

Fiat ad agosto torna ad essere seconda in Brasile nelle vendite di auto, superata Volkswagen

Superando Volkswagen, Fiat ritorna ad essere la seconda casa automobilistica per numero di auto vendute in Brasile

Fiat

Arrivano buone notizie dal Brasile per il brand Fiat. Lo scorso mese di agosto, secondo i dati ufficiali di vendita del grande paese latino americano che sono stati diffusi nelle scorse ore, la casa automobilistica di Torino è tornata ad occupare il secondo posto nella classifica delle vendite di auto. Per lungo tempo in passato il marchio italiano aveva ottenuto la seconda posizione. Poi però nel 2017 questa è stata persa in favore di Volkswagen e mai più recuperata sino ad ora.

Fiat torna ad essere la seconda casa automobilistica in Brasile per numero di vendite superando Volkswagen

Ad agosto 2018 la principale casa automobilistica italiana in Brasile è riuscita a mettere dietro tutti tranne Chevrolet, che si conferma prima della classifica dei marchi che hanno venduto più auto in Brasile il mese scorso. Lo scorso mese, Fiat ha venduto esattamente 34.426 veicoli, contro i 34.286 di Volkswagen e i 41.593 di Chevrolet. Questo risultato conferma il buon andamento che negli ultimi tempi stanno riscontrando le vendite del brand italiano in Brasile e più in generale in America Latina.

Fiat Argo più venduta Argentina luglio 2018

Non è un caso che i dirigenti di FCA negli scorsi mesi abbiamo detto chiaramente che intendono dare sempre più spazio al marchio Fiat in Sud America, ridimensionando di contro il numero delle auto del marchio italiano in Europa e Nord America. Segnaliamo infine che il buon risultato ottenuto in Brasile il mese scorso è stato principalmente merito del buon numero di immatricolazioni ottenute dai pick up del brand di Torino. Basti pensare che i due più famosi modelli, Strada e Toro, insieme il mese scorso hanno venduto oltre 12 mila esemplari. Molto bene anche la hatchback Argo e la city car Mobi. 

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento