in ,

Ferrari: Lapo Elkann svela l’ingaggio di Charles Leclerc per il 2019

La gaffe di Lapo Elkann che su Facebook annuncia l’approdo di Charles Leclerc in Ferrari dal 2019 al posto di Raikkonen

Ferrari Leclerc

Lapo Elkann, il più istrionico tra gli eredi dell’impero FIAT, ha appena confermato sul suo profilo Facebook ufficiale l’arrivo di Charles Leclerc alla Scuderia Ferrari a partire dal prossimo anno. La pubblicazione, in cui si leggeva un messaggio di congratulazioni per il giovane pilota monegasco, è stata cancellata dopo pochi minuti, ma non è sfuggita alla stampa italiana. Garage Italia si è già affrettata a chiarire la situazione e secondo la “Gazzetta dello Sport”, il “post” era solo la manifestazione del desiderio che l’approdo di Leclerc in Ferrari potesse avvenire il più presto possibile. 

La gaffe di Lapo Elkann che su Facebook annuncia l’approdo di Charles Leclerc in Ferrari dal 2019 al posto di Raikkonen

Ovviamente in molti ritengono che Lapo Elkann abbia commesso una gaffe annunciando di fatto l’accordo che probabilmente in Ferrari avrebbero preferito tenere segreto ancora per qualche tempo. Il giovane pilota monegasco quest’anno si sta ben comportando alla sua prima stagione in Formula 1 con il team elvetico Alfa Romeo Sauber. Le buone prestazioni di inizio campionato hanno attirato le attenzioni di molti. L’ex numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne, scomparso lo scorso 25 luglio, avrebbe fatto firmare negli scorsi mesi un accordo al giovane pilota per correre in Ferrari dal prossimo anno.

Sebastian Vettel e Charles Leclerc: saranno loro i piloti Ferrari nel 2019 in Formula 1?

Alla fine dunque, se il post di Lapo Elkann risulterà veritiero, alla scuderia del cavallino rampante hanno voluto ascoltare il consiglio di Sergio Marchionne promuovendo Charles Leclerc in prima squadra al posto di Kimi Raikkonen fin dal prossimo anno. Questo nonostante le perplessità di alcuni tra gli addetti ai lavori, secondo cui al giovane pilota monegasco avrebbe fatto bene ancora qualche anno di gavetta. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento