in

Fiat Weekend continua ad ottenere buoni risultati in Brasile

La sw del marchio torinese è ancora una delle auto più apprezzate dagli automobilisti brasiliani

Fiat Weekend vendite agosto Brasile

Nonostante sia presente nel mercato brasiliano già da diverso tempo, la Fiat Weekend (che ha perso il nome Palio un po’ di tempo fa) continua a fare buone vendite. La station wagon del celebre marchio torinese continua ad attirare l’attenzione degli automobilisti brasiliani nonostante al giorno d’oggi non si fa altro che parlare di SUV.

Ad agosto, Fiat è riuscita a vendere in Brasile 523 esemplari della sua Fiat Weekend. Anche se si è posizionato un gradino sotto alla Volkswagen Spacefox (con 631 unità), resta comunque un numero importante se si considera anche che a luglio sono stati consegnati solo 145 esemplari, a giugno appena 75 e a maggio 375 unità. Dal 1 gennaio 2018 fino ad agosto, invece, la casa automobilistica torinese è riuscita a vendere 1951 esemplari dell’ex Palio.

Fiat Weekend vendite agosto Brasile

Fiat Weekend: 523 esemplari consegnati ad agosto in Brasile

Parliamo sicuramente di dati abbastanza buoni per una vettura che dovrebbe già essere in pensione oppure sostituita con un nuovo modello. Costruita nello stabilimento FCA di Betim, la Fiat Weekend condivide diverse caratteristiche con il pick-up Strada, una delle vetture più vendute in Brasile.

Dei 523 esemplari immatricolati ad agosto, soltanto 7 sono stati acquistati da normali clienti mentre le restanti 516 unità sono state comperate da organizzazioni, società e così via. Ad esempio, la polizia militare di Minas Gerais si è affidata alla Fiat Weekend.

Nel mercato brasiliano, la sw è disponibile in diverse varianti con un prezzo di partenza di 62.500 R$ per la versione Attractive con motore Fire Evo da 1.4 litri da 88 CV fino ad arrivare alla variante con vernice metallizzata, sistema Locker e motore E.torQ da 1.8 litri con potenza di 132 CV al prezzo di 84.180 R$.

Lascia un commento