in

Ferrari 812 Superfast: un particolare esemplare che rende omaggio all’iconica 250 SWB

Un cliente di H.R. Owen decide di riportare in vita la livrea di una vettura iconica di Ferrari

Ferrari 812 Superfast iconica 250 SWB

H.R. Owen ha consegnato al suo proprietario una Ferrari 812 Superfast davvero particolare con una livrea ispirata all’iconica 250 SWB guidata da Sir Stirling Moss. L’ispirazione è venuta esattamente dalla Ferrari 250 SWB Berlinetta Competizione con carrozzeria bianca che ha vinto a Goodwood, Nassau, Brands Hatch e Silverstone nei primi anni ’60 grazie a Sir Stirling seduto al volante.

La potente Gran Turismo con motore V12 montato anteriormente è rifinita con una carrozzeria Blu Scozia Opaco con riflessi bianchi (striscia sul cofano e tondi sulle portiere) che rendono omaggio a una delle auto da corsa di Ferrari più famose al mondo. Sotto al cofano è presente il potente propulsore V12 di ultima generazione che sviluppa una potenza di 800 CV a 8500 g/min.

Ferrari 812 Superfast: H.R. Owen consegna un esemplare davvero unico

A questo è accoppiato un cambio a doppia frizione che garantisce dei cambi di marcia ancora più veloci. La Ferrari 812 Superfast del cavallino rampante riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.9 secondi mentre la velocità massima è pari a 340 km/h.

L’auto è stata consegnata dalla concessionaria di lusso H.R. Owen che ha scelto la livrea avvalendosi dell’aiuto della divisione Tailor Made di Ferrari. Ken Choo, CEO di H.R. Owen, ha detto che Maranello ha una storia davvero incredibile, sia su strada che su pista, quindi hanno applaudito la scelta di questo cliente nell’evocare una livrea iconica per la sua Ferrari 812 Superfast.

Lascia un commento