in

Ferrari: Driven by Enzo e Passion and Legend, le due mostre dedicate al Drake

Ferrari dedica due esposizioni a Enzo Ferrari mostrando tutta la sua passione e le sue auto

Ferrari Driven by Enzo Passion and Legend mostre

Ferrari ha deciso di lanciare due nuove mostre in occasione del 120º anniversario della nascita del Drake presso il Museo Ferrari a Maranello: Driven by Enzo e Passion and Legend. Le due esposizioni hanno lo scopo di mostrare tutte le vetture che hanno rappresentato la passione motoristica di Enzo Ferrari, rivelando anche le evoluzioni di stile e della tecnologia adottate dal cavallino rampante negli ultimi anni.

Ferrari: due nuove esposizioni al Museo di Maranello dedicate a Enzo Ferrari

La mostra potrà essere visitata fino a maggio 2019. In particolare, in tale occasione sarà possibile apprezzare tutti i modelli a 4 posti guidati da Enzo Ferrari che provava personalmente a Maranello ma anche quelle che usava quotidianamente. Secondo alcune testimonianze, il Drake iniziò con la 250 GT 2+2 del 1960 e poi continuò con la 400 GTi e la 412 fino alla Ferrari 456 GT.

La seconda mostra, Passion and Legend, invece, è un racconto pieno di auto ed immagini di Enzo Ferrari e della sua società che testimoniano la visione e la passione per le auto. Fra le vetture esposte troviamo la 166 Inter del 1948, la 250 GT Berlinetta Tour de France del 1956, la Dino 246 e le più recenti F12 Tour de France e la 812 Superfast.