in ,

Fiat Strada è il 17 ° pick up più venduto al mondo

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi da Focus2move, Fiat Strada è nella top 20 dei pick up più venduti nel mondo

Secondo i dati diffusi questa settimana da Focus2move, una società specializzata nella raccolta di dati del mercato automobilistici in tutto il mondo, oggi il pick-up compatto Fiat Strada è diventato il 17 ° modello più venduto nella categoria in tutto il mondo. Secondo Focus2move, Strada ha registrato una crescita delle vendite nei primi 6 mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017, che gli ha permesso di salire dal 19 esimo al 17 esimo posto nella classifica dei pick up più venduti  nel mondo. Secondo i dati globali di Fiat, Strada ha venduto nel periodo dal 2007 al 2017 oltre 1,8 milioni di unità del pick-up, considerando i mercati di Brasile, Argentina e Messico. 

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi da Focus2move, Fiat Strada è nella top 20 dei pick up più venduti nel mondo

In Messico Fiat Strada viene venduta come Ram 700. Il pick Up è stato anche esportato in Europa e commercializzato anche in Sud Africa. Attualmente, secondo la principale casa automobilistica italiana, per quanto concerne l’America Latina, Strada viene offerto in Brasile, in Argentina, Messico, Uruguay, Cile, Paraguay, Bolivia, Perù, Colombia, Costa Rica, Honduras, El Salvador, Panama, Guatemala e Nicaragua, con produzione centralizzata nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim  in Brasile. Bel piazzamento anche per l’altro recente pick up Fiat Toro, che si trova al 19 ° posto tra i modelli più venduti al mondo e oggi, oltre al Brasile, è commercializzato anche in Argentina e Paraguay. 

Fiat Strada

In cima alla classifica del pick-up più venduto nel mondo, troviamo Ford F-Series. Al secondo posto è troviamo la Chevrolet Silverado. Dunque il Brand di Torino sembra farsi strada anche in questo segmento di mercato che negli ultimi anni sembra in decisa crescita in alcune parti del mondo al pari di quanto sta avvenendo con i Suv.