in

Fiat 124 Spider MY 2019 debutta negli Stati Uniti

Annunciata negli USA il Model Year 2019 della nuova vettura a due posti del marchio torinese

Fiat 124 Spider MY 2019 Stati Uniti

Dopo il teaser postato su YouTube da FCA Nord America, Fiat ha deciso di lanciare negli Stati Uniti la nuova Fiat 124 Spider MY 2019. La nuova auto sportiva sarà disponibile a partire dal prossimo autunno nelle versioni Classica, Lusso e Abarth. Le novità presenti nel Model Year 2019 sono davvero tante, fra cui il lato estetico che vede una carrozzeria caratterizzata da nuove finiture.

La nuova Fiat 124 Spider in tutte le sue declinazioni propone il sistema di infotainment Fiat Connect 7.0 con display touch da 7 pollici e telecamera posteriore. Su richiesta è disponibile anche il pacchetto Technology Group che include il Remote Proximity Entry e la Sirius XM Radio.

Fiat 124 Spider: debutta la nuova generazione nelle versioni Classico, Lusso e Abarth

La nuova generazione della due posti italiana porta con sé anche i nuovi fari Full LED adattivi disponibili come optional che possono essere abbinati ai sistemi di assistenza alla guida Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path detection. A bordo delle versioni Classica e Lusso è presente il motore turbo MultiAir da 1.4 litri con potenza di 160 CV e 250 nm di coppia massima abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 velocità.

Rispetto alla precedente generazione, Fiat ha migliorato l’isolamento acustico del vano motore grazie all’implementazione di un nuovo parabrezza che promette una riduzione della rumorosità percepita dai passeggeri. La Fiat 124 Spider MY 2019 nella versione Classica vanta dei cerchi in lega da 16″, una roll-bar con finitura nera e fari alogeni con gruppi ottici posteriori a LED.

La variante Lusso, invece, porta con sé dei cerchi in lega da 17″ e parabrezza e roll-bar con cornici argentate. Disponibili anche i sedili in pelle riscattabili per le colorazioni Nero e Saddle. Come optional è possibile scegliere anche un abitacolo in nero e rosso. Per la carrozzeria, invece, sono disponibili 9 diversi colori: Ceramica Gray Metallic, Mare Blue Metallic, Hypnotique Red, Chiaro Silver Metallic, Brillante White, Forte Black Metallic, Puro White Tri-Coat Pearl, Magnetico Bronze Metallic e Moda Gray Metallic.

Scarico Record Monza, sedili sportivi Recaro e freni Brembo per l’Abarth

Per quanto riguarda la Fiat 124 Spider 2019 Abarth, è presente un motore turbo MultiAir da 1.4 litri con potenza di 164 CV e 250 nm di coppia che può essere abbinato a una trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti. Presente, inoltre, uno scarico Record Monza che risalta il suono del propulsore a 4 cilindri sovralimentato.

Come optional, i potenziali acquirenti della versione Abarth potranno scegliere il kit estetico Veleno Appearance Group il quale comprende nuovi tappetini con il logo dello Scorpione, una pedaliera metallica e una finitura rossa per il labbro sotto paraurti anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e per il gancio traino.

Oltre al kit estetico, troviamo dei cerchi in lega da 17″, dei sedili sportivi Recaro, un selettore elettronico per le varie modalità di guida con funzione Sport, un assetto Bilstein, una barra antirollio anteriore, freni Brembo e un differenziale posteriore a slittamento limitato.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.