in

Ferrari SP30: la one-off in vendita in Texas con appena 103 km fatti

L’esemplare unico di Arya ora disponibile all’acquisto presso una concessionaria texana

Ferrari SP30 vendita

In commercio è possibile trovare diverse auto Ferrari usate come F12, 488 e così via. Nelle scorse ore, però, è emersa la notizia che è disponibile all’acquisto la Ferrari SP30. Si tratta di una vettura unica nel suo genere, costruita dalla divisione Progetti Speciali di Maranello nel 2012 per Cheerag Arya, un magnate petrolchimico noto anche per essere un collezionista di auto del cavallino rampante.

Sebbene assomigli molto a una F12 Berlinetta o a una 812 Superfast, la Ferrari SP30 è stata lanciata prima di entrambe. In realtà, la one-off si basa sulla precedente 599 GTB Berlinetta ma prende alcune parti dalla 599 GTO e dalla 599XX e alcuni spunti stilistici della F12 che ha debuttato poco dopo.

Ferrari SP30: l’esemplare unico della vettura disponibile presso un concessionario texano

Il quinto progetto speciale di Ferrari ora è in vendita in Texas. Crave Luxury Auto, la concessionaria nel The Woodlands (a nord di Houston) che gestisce la vendita di questa Ferrari SP30, sostiene che la vernice è in ottime condizioni, l’abitacolo è praticamente impeccabile ed è evidente che la vettura è stata usata con moltissima attenzione.

Come è finita in Texas purtroppo non lo sappiamo visto che il suo ex proprietario è originario dell’India e vive negli Emirati Arabi Uniti. Considerando che ha soltanto 103 km fatti, sicuramente questa Ferrari SP30 viene proposta ad un prezzo di vendita abbastanza alto (che purtroppo non conosciamo).

Lascia un commento