in

Maserati Ghibli Novitec Tridente: elegante e sportiva

maserati-ghibli-novitec-tridente

Sprizza eleganza e sportività la Maserati Ghibli Novitec Tridente, una elaborazione che potrà piacere a molti appassionati.

La Divisione Novitec che si occupa delle elaborazioni Maserati, ha presentato una accattivante versione della Maserati Ghibli, grazie ad una serie di innesti, come ad esempio nuovi cerchi ed un inedito assetto per sfruttare al meglio la maggiore potenza del propulsore.

Per quanto riguarda il bodykit, è stato realizzato interamente in fibra di carbonio, dove spiccano un inedito spoiler anteriore e nel posteriore, bandelle sottoporta e nuovi cerchi da 22 pollici che è possibile scegliere in quattro differenti finiture: nero opaco, argento, titanio e titanio lucido.


All’anteriore troviamo Pneumatici Pirelli PZero da 255/30 ZR 22 mentre al posteriore sono montati da 315/25 ZR 22.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Maserati Ghibli Novitec Tridente risulta fare ricorso innanzitutto ad una unità V6 turbodiesel da 3.0 litri con un incremento di  potenza da 250 a 301 CV, che presenta uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Incremento di potenza anche per l’unità da 275 CV che viene portata fino a 322 CV, in modo da offrire una un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

Il potente propulsore da 330 CV sale, grazie alla cura di Novitec Tridente, a 384 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Infine la Maserati Ghibli S Q4 a trazione integrale con potenza da 410 CV viene portata a 476 CV presentando una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.

Una Maserati Ghibli senza dubbio più aggressiva.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento