in

Ferrari 812 Superfast: 3 varianti in edizione limitata in arrivo?

Alcuni utenti del forum Ferrari Chat parlano di 3 nuove versioni in arrivo ispirate alla Gran Turismo ad alte prestazioni

Ferrari 812 Superfast 3 varianti rumor

La Ferrari 812 Superfast è una delle vetture più potenti mai realizzate dal cavallino rampante. Si tratta di una Gran Turismo ad alte performance dotata di una motore V12 da 6.5 litri in grado di erogare una potenza di 800 CV e 718 nm di coppia massima. Il propulsore permette alla GT di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 350 km/h.

Alcune informazioni emerse nelle ultime ore su Internet rivelano che Ferrari potrebbe lanciare fino a 3 nuove varianti in edizione limitata della Ferrari 812 Superfast. Una di queste dovrebbe arrivare prima del 13 settembre. Diversi proprietari di auto di Maranello del forum Ferrari Chat sostengono di avere delle informazioni esclusive sui suddetti veicoli.

Ferrari 812 Superfast 3 varianti rumor

Ferrari 812 Superfast: nuove informazioni rivelano l’arrivo di 3 varianti della GT

Un utente afferma chiaramente che il cavallino rampante starebbe lavorando su 3 Supercar basate sulla 812 Superfast: 812 Aperta con tetto rimovibile, 812 Monza e 812 speedster dotata di un parabrezza minuto e senza tetto.

Sebbene in molti sostengono che la Ferrari 812 Aperta possa arrivare per davvero, vari utenti fanno affermazioni diverse sulle altre due varianti della 812. Ad esempio, un membro del forum Ferrari Chat dice che la 812 Monza è in realtà la versione con carrozzeria da speedster e che verrà proposta in soli 200 esemplari venduti soltanto a determinanti clienti.

Un altro utente afferma che l’812 Monza renderà omaggio alla 250 Testa Rossa. Secondo quanto riferito, il veicolo misterioso è conosciuto internamente con il nome in codice Ferrari F176 e verrà presentato privatamente all’interno della fabbrica di Maranello.

Ferrari 812 Superfast 3 varianti rumor

Per quanto concerne la data di presentazione, più utenti affermano il 13, il 17 e il 18 settembre. Il membro che ha detto che la 812 Monza sarà una speedster ha anche affermato che la variante più potente della Ferrari 812 Superfast arriverà più tardi, senza però dargli alcun nome. Tuttavia, altri utenti del forum riportano che si chiamerà Ferrari 812 MM (che sta per Mille Miglia).

Riguardo il prezzo della Ferrari 812 Monza, le cifre dette dagli utenti partono da circa 800.000 dollari fino ad arrivare a 2,5 milioni di dollari. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno altre informazioni al riguardo.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.