in

Jeep Cherokee 2019: ecco i prezzi e le specifiche per l’Australia

Anche per il mercato australiano, il marchio americano di FCA conferma l’arrivo del restyling del crossover

Jeep Cherokee 2019 Australia

Jeep ha svelato nelle scorse ore i prezzi e le specifiche complete della sua nuova Jeep Cherokee 2019 per il mercato australiano. La nuova gamma parte con il modello Sport al prezzo di 35.950 dollari caratterizzato da un motore benzina a 4 cilindri da 2.4 litri con potenza di 180 CV e 229 nm di coppia massima affiancato da una trasmissione automatica a 9 rapporti.

L’equipaggiamento di serie include un sistema di infotainment con display touch da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, telecamera posteriore, avviso di collisione anteriore, monitoraggio dei punti ciechi, sistema di allarme di traffico trasversale posteriore, luci a LED, cerchi in lega da 17″ e frenata di emergenza autonoma.

Jeep Cherokee 2019 Australia

Jeep Cherokee 2019: il brand americano rivela tutti i dettagli sulle versioni per il mercato australiano

Non manca il sistema Keyless e dei sedili in stoffa regolabili manualmente. Nella versione più economica della Jeep Cherokee 2019 non è presente climatizzatore bizona, barre cromate per il tetto e specchietti illuminati.

Passando alla versione Longitude, al prezzo di 41.950 dollari, abbiamo un motore V6 a 4 cilindri da 3.2 litri con potenza di 272 CV e 315 nm abbinato ancora una volta a un cambio automatico a 9 velocità.

Jeep Cherokee 2019 Australia

Fra gli equipaggiamenti standard abbiamo un sistema di trazione integrale Active Drive, sensori di parcheggio posteriori, sedili anteriori regolabili elettricamente, avviamento tramite pulsante, palette del cambio, portellone elettrico, tergicristalli e fari automatici e climatizzatore a doppia zona.

Il pacchetto Longitude Technology da 1650 dollari aggiunge cruise control adattivo, Side Distance Warning e assistente di parcheggio hands-free.

Jeep Cherokee 2019 Australia

L’allestimento Limited si propone come la scelta più lussuosa del crossover

Continuando, il facelift della Jeep Cherokee viene proposto in Australia pure nella versione Limited al prezzo di 46.950 dollari. Sotto il cofano è presente la stessa powertrain della Longitude ma troviamo dei cerchi in lega da 18″, un display da 8.4 pollici e uno digitale da 7 pollici e un sistema audio composto da 9 altoparlanti.

Tutte le caratteristiche del pacchetto Longitude Technology sono di serie nell’allestimento Limited assieme ad abbaglianti automatici e altre chicche che la propongono come l’offerta di lusso per questa vettura. Nonostante ciò, come optional sono disponibili un tetto apribile a doppia parete dal costo di 2200 dollari e cerchi in lega lucidi o bicolore da 950 dollari.

Jeep Cherokee 2019 Australia

Disponibile anche l’allestimento Trailhawk pensato per l’off-road puro

Infine, la gamma della nuova Jeep Cherokee 2019 si completa con il Trailhawk al prezzo di 48.450 dollari. Sebbene abbia lo stesso motore delle Limited e Longitude, il sistema di trazione integrale è stato potenziato e abbinato a una transfer case a doppia velocità e un differenziale bloccabile posteriore. Il SUV, inoltre, dispone di sospensioni che offrono un’altezza di guida più alta.

Sotto il corpo della vettura sono presenti 4 piastre che proteggono le componenti quanto si guida sulle rocce, oltre a una decalcomania nera opaca sul cofano e dei cerchi off-road da 17″. Disponibile anche il pacchetto Trailhawk Premium da 2950 dollari che aggiunge sedili anteriori in pelle riscaldati, cruise control adattivo, panca posteriore scorrevole e abbaglianti e allarme automatici.

Proprio come sulla Limited, anche l’allestimento Trailhawk offre un tetto apribile a doppia parete al costo di 2200 dollari. La nuova Jeep Cherokee 2019 arriverà negli showroom australiani a partire dal 1 ottobre.

Lascia un commento