in ,

Fiat 124 Spider Abarth 2019: ecco il primo teaser della nuova roadster

La prossima settimana FCA svelerà tutti i dettagli completi sulla nuova spider sportiva

Fiat 124 Spider Abarth 2019 teaser

La Mazda MX-5 2019 ha ricevuto una serie di aggiornamenti significativi rispetto alla precedente generazione e ora sembra che la Fiat 124 Spider Abarth 2019 seguirà l’esempio. Il canale YouTube ufficiale di FCA Nord America ha postato un interessante video teaser che riguarda proprio la vettura.

Purtroppo il filmato non rivela granché in quanto mostra soltanto alcune parti del posteriore della roadster. Tuttavia, sembra che a livello di design non sembrano esserci cambiamenti drastici. FCA afferma che i dettagli completi sulla vettura saranno resi noti la prossima settimana.

Fiat 124 Spider Abarth 2019 teaser

Fiat 124 Spider Abarth 2019: FCA pubblica il primo teaser della nuova sportiva

In attesa di ciò, la Mazda MX-5 2019 potrebbe darci qualche suggerimento su cosa aspettarci. La nuova generazione della spider è stata rivelata a giugno con in dotazione una trasmissione automatica migliorata, un nuovo sistema di scarico e un albero dello sterzo in alluminio che sostituisce la precedente unità in acciaio.

La casa automobilistica giapponese ha adottato sul nuovo modello del portiere più facili da aprire che permettono di accedere a un abitacolo caratterizzato da un nuovo volante telescopico, dei porta bicchieri caratterizzati da un nuovo design e nuove leve dei sedili.

Oltre a questo, la Mazda MX-5 2019 è dotata di nuove funzionalità legate alla sicurezza, tra cui una telecamera posteriore e le tecnologie di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition) e di quella che si occupa di monitorare eventuali problemi davanti alla vettura (Smart City Brake Support). Tutte queste caratteristiche potrebbero essere implementate nella nuova Fiat 124 Spider Abarth 2019.

Fiat 124 Spider Abarth 2019 teaser

Per quanto riguarda i motori, dato che l’attuale generazione della Spider è stata proposto sul mercato con propulsori diversi dalla MX-5, è improbabile che la nuova generazione possa beneficiare del motore a 4 cilindri da 2 litri significativamente migliorato dal brand giapponese. Infatti, ora il motore è in grado di sviluppare una potenza di 184 CV e 204 nm di coppia massima.

L’attuale generazione della Fiat 124 Spider, che propone un motore turbo a 4 cilindri da 1.4 litri con potenza di 164 CV e 250 nm di coppia massima, è giunta sul mercato proponendo una potenza maggiore della MX-5 (17 CV e 44 nm in più), quindi ci aspettiamo che la Fiat 124 Spider Abarth 2019 farà la stessa cosa.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento