in ,

Dodge Challenger SRT Demon completa il 1/4 di miglio in 9,83 secondi | Video

Una Demon stock chiude i 400 metri a un tempo inferiore ai 10 secondi

Dodge Challenger SRT Demon quarto di miglio

Al momento della presentazione ufficiale, Dodge ha dichiarato che la sua Dodge Challenger SRT Demon è in grado di terminare 1/4 di miglio in 9,65 secondi a circa 225,03 km/h. Il canale YouTube Wheels ha condiviso un video molto interessante che mostra una Demon protagonista di un drag race.

Per essere più precisi, un esemplare stock della potente muscle car è riuscito a terminare il quarto di miglio in 9,83 secondi a una velocità di circa 219,17 km/h. La corsa è avvenuta, come al solito, al Mission Raceway Park in Canada. Come detto poco fa, si tratta di un esemplare originale, a parte le gomme. Infatti, il proprietario di questa Demon ha scelto di installare una coppia di pneumatici da drag race.

Dodge Challenger SRT Demon quarto di miglio

Dodge Challenger SRT Demon: un esemplare termina il quarto di miglio in meno di 10 secondi

A giudicare dal lamento del motore, sembra che il pilota abbia utilizzato il transbrake. Parliamo di un meccanismo che posiziona selettivamente il cambio in prima marcia e in retromarcia simultaneamente, mantenendo efficacemente ferma la vettura come se fosse posizionato il piede sul pedale del freno.

Inoltre, è possibile ascoltare degli alti RPM raggiunti dalla Dodge Challenger SRT Demon e vedere le gomme posteriori che non hanno si sono mosse per nulla quando l’auto è partita. Vi ricordiamo che il record attuale della Demon è di 9,13 secondi, raggiunti dall’esemplare di Hennessey Performance che dispone di un motore da oltre 1000 CV.

Lascia un commento