in

Alfa Romeo protagonista all’F1 Unleash di Milano con la sua monoposto

La monoposto C37 del team Alfa Romeo Sauber F1 sfila a Milano in occasione dell’evento che anticipa il GP d’Italia

Alfa Romeo F1 Unleash Milano

All’F1 Unleash di Milano, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di motori che anticiperà il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in programma a Monza questo fine settimana, ha partecipato anche Alfa Romeo con la sua monoposto C37 sviluppata in collaborazione con Sauber.

Il Biscione ha un forte legame con il GP d’Italia. Basta ricordare Nino Farina che si aggiudicò nel 1950 la prima edizione del Gran Premio grazie alla sua Alfa Romeo 158. Fra le strade di Milano sfilerà la vettura che quest’anno ha segnato il ritorno della casa automobilistica di Arese nella massima competizione automobilistica.

Alfa Romeo F1 Unleash Milano

Alfa Romeo: il Biscione partecipa all’evento milanese con la sua vettura F1 (e non solo)

Inoltre, i visitatori possono ammirare da vicino la C37 che nel mondiale di quest’anno viene pilotata da Marcus Ericsson e Charles Leclerc. La vettura, inoltre, ha sfoderato la sua potenza sul circuito cittadino lungo 1.6 km. Poco dopo sono scese in pista anche le potenti Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, dotate entrambe del prestante motore V6 biturbo da 2.9 litri con potenza di 510 CV.

Infine, sotto lo stand dello storico marchio milanese c’è anche un esemplare della esclusiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING, l’edizione limitata della berlina sportiva che omaggia i record ottenuti dal Biscione sul circuito del Nurburgring.

Lascia un commento