in

Fiat Cronos ha già superato le 40 mila unità prodotte nello stabilimento di Ferreyra

A Ferreyra in Argentina sono già oltre 40 mila le unità di Fiat Cronos prodotte dal lancio del veicolo

Fiat Cronos
Fiat Cronos

Fiat Cronos è stata senza dubbio una delle più grosse scommesse effettuate dal gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles negli ultimi tempi per quello che concerne il continente latino americano. Per il lancio di questo modello infatti è stato previsto un investimento di più di 500 milioni di dollari. Questo denaro è servito ad adeguare lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles sito a Ferreyra, vicino la città di Cordoba, per la produzione del nuovo veicolo. L’investimento però sembra già dare i suoi frutti: la berlina di segmento B ha già superato le 40 mila unità prodotte.

Fiat Cronos: nello stabilimento FCA di Ferreryra in Argentina prodotte già più di 40 mila unità della nuova auto

Per essere più precisi, il traguardo è stato raggiunto il 1 ° agosto, ma il marchio italiano ha  deciso di comunicare solo in questi ultimi giorni questo importante traguardo. In questo modo, secondo i dati ufficiali, la produzione totale  raggiunge già 44.176 unità. Per avere un’idea del ritmo di produzione, a luglio sono state prodotte 6.301 unità, con una velocità di 320/327 veicoli al giorno. A poco più di sei mesi dal suo lancio industriale, il grande successo commerciale che Fiat Cronos sta avendo nel mercato locale e più in generale in tutto il mercato sudamericano è la ragione che ha portato Cronos a raggiungere questo traguardo. Secondo i dati ufficiali rivelati da Fiat Chrysler, del totale prodotto tra gennaio e luglio, ben 25.590 unità erano destinate all’esportazione, di cui il 64% è stato spedito in Brasile.

Fiat Cronos produzione stabilimento Cordoba

In seguito a questo exploit di Fiat Cronos in questi 8 mesi, FCA Argentina ha aumentato notevolmente la produzione e i volumi delle esportazioni, che sono rispettivamente del 68% e del 301% in più  rispetto allo stesso periodo del 2017.

Vale la pena ricordare che Cronos è l’unico modello che attualmente viene prodotto nel Centro industriale Ferreyra in tre versioni: con motore FireFly 1.3 8V da 99 CV e cambio manuale a 5 velocità, con motore eTorQ da 1,8 cv 130 cv e cambio manuale 5 marce e con lo stesso motore eTorQ 1,8 ma accoppiato a una trasmissione automatica Aisin con convertitore di coppia a 6 velocità. 

 

Lascia un commento