in

Nuova Fiat Uno: in Argentina pensano che possa tornare e collocarsi tra Mobi e Argo

In Argentina sono sicuri, entro fine anno nella gamma di Fiat potrebbe fare il suo ritorno la nuova Fiat Uno

La nuova Fiat Uno potrebbe fare ritorno in Argentina forse già entro la fine del 2018. La vettura che arricchirebbe la gamma del brand di Torino nel grande paese sudamericano sarebbe la stessa nuova generazione dell’iconico modello che da qualche tempo viene venduta anche in Brasile. Sebbene la possibilità non sia ancora confermata, ci sono forti voci che indicano che il piccolo veicolo italiano sarà di nuovo commercializzato nel paese, dopo il suo addio avvenuto nel 2016.

In Argentina sono sicuri, entro fine anno nella gamma di Fiat potrebbe fare il suo ritorno la nuova Fiat Uno

La versione entry level della nuova Fiat Uno potrebbe essere quella con motore benzina da un litro e 70 cavalli associati a una trasmissione manuale a cinque velocità, cioè lo stesso motore della Fiat Mobi. Tuttavia potrebbe anche arrivare il benzina da 99 cavalli con cambio manuale a cinque marce che offre già la gamma di ingresso di Fiat Argo. Per quanto riguarda l’aspetto, alcune voci indicano che la nuova Uno possa venire offerta in Argentina solo in versione Way, o “Adventure”. Tutto sommato, è senza dubbio una scommessa interessante di Fiat che deve però tenere conto del calo delle vendite pronosticato dagli analisti nei prossimi mesi in Argentina. 

Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno

Presto dunque sapremo se realmente quella che per il momento è una semplice indiscrezione troverà o meno conferma. In ogni caso in Argentina ultimamente Fiat sta vivendo un ottimo momento con Fiat Argo che negli ultimi mesi è risultata essere la vettura più venduta in assoluto nel paese. 

 

Lascia un commento