in

Fiat Panda e Jeep Compass sono le più ricercate sul Web dagli italiani

6 vetture dei marchi di Fiat Chrysler Automobiles si piazzano nella Top 10 delle più cliccate su Internet

Fiat Panda Jeep Compass più ricercate Web

Una ricerca condotta dall’Osservatorio del portale DriveK ha rivelato dei risultati molto interessanti sulle auto cercate su Internet dagli automobilisti italiani. In particolare, lo studio ha rivelato che la Fiat Panda è la seconda auto più configurata sul Web (dopo la Dacia Duster). Si tratta di un risultato molto importante che si aggiunge a quello dell’auto più immatricolata nel primo semestre di quest’anno.

Non è finita qui poiché nella Top 10 delle vetture più cliccate ci sono altre 4 auto appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles: Jeep Compass e Renegade, Fiat Tipo e Lancia Ypsilon. La Compass si è posizionata al terzo posto mentre poco più sotto si sono piazzati il Renegade e la Tipo. La Ypsilon, invece, ha chiuso la classifica.

Fiat Panda Jeep Compass più ricercate Web

Fiat Panda: la city car è fra le più ricercate sul Web dagli automobilisti italiani

Guardando, invece, i brand in generale, Fiat si conferma il marchio più ricercato e configurato nel 2018 con una percentuale del 23%. In seconda posizione, invece, si è piazzato Jeep con il 16%.

Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK (società appartenente al portale DriveK), ha dichiarato che 6 veicoli su 10 della classifica delle auto più configurate (incluse Fiat Panda, Jeep Renegade, Fiat Tipo e Lancia Ypsilon) sono anche i più venduti nei primi 6 mesi del 2018. Egli sostiene che “ormai l’automobilista, che sceglie il Web per cercare l’auto, non vuole semplici informazioni ma punta a selezionare realmente i modelli da acquistare in concessionaria“.

Lascia un commento