in ,

Ferrari FF con tuning Novitec protagonista di un video

La sportiva ad alte prestazioni da oltre 600 CV sfreccia sulla strada di una montagna

Ferrari FF Novitec video

Ferrari ha presentato al pubblico la sua Ferrari FF in occasione del Salone di Ginevra del 2011 come diretto successore della 612 Scaglietti. A parte il design accattivante, la sportiva ad alte performance nasconde un motore più potente e, per la prima volta, un sistema di trazione integrale.

La FF è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 335 km/h. L’auto è alimentata da una propulsore V12 aspirato da 6.2 litri condiviso con diverse altre vetture prodotte dal cavallino rampante (fra cui la GTC4Lusso), capace di erogare una potenza di 660 CV e 683 nm di coppia massima.

Ferrari FF Novitec video

Ferrari FF: un esemplare potenzionato da Novitec sfreccia per le curve di una montagna

Su YouTube è stato pubblicato un po’ di giorni fa un video molto interessante che vede come protagonista una Ferrari FF che sfreccia per le curve di una montagna. L’esemplare in questione ha ricevuto un incremento di performance grazie a Novitec. In particolare, è stata effettuata una rimappatura della centralina e implementato un sistema di scarico in acciaio inossidabile che ha potenziato il motore portandolo a 688 CV e 701 nm di coppia.

Se ciò non bastasse, troviamo un body kit, nuovi cerchi in lega e interni personalizzati con più finiture in pelle e fibra di carbonio. Oltre a questo aggiornamento presente nell’esemplare del filmato, Novitec ha proposto altri due potenziamenti per la Ferrari FF: il primo da 694 CV e 708 nm e il secondo da 702 CV e 714 nm di coppia.

Lascia un commento