in ,

Dodge Challenger SRT Demon vs Ford Mustang Shelby GT500: sfida tra due belve americane | Video

Due bolidi americani si sfidano sulla pista del Mission Raceway Park in Canada

Dodge Challenger SRT Demon vs Ford Mustang Shelby GT500 video

La Dodge Challenger SRT Demon è la muscle car più potente mai realizzata dal marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles. Nonostante non venga più prodotta, la vettura continua ancora a prendere parte alle drag race.

In questo articolo vi proponiamo un filmato davvero interessante che vede un esemplare della potente vettura confrontarsi con un’altra bestia americana: una Ford Mustang Shelby GT500. Ancora una volta, la gara si è tenuta sulla pista del Mission Raceway Park in Canada. La drag race si è sviluppata in due set dove entrambe le vetture hanno ottenuto il tempo migliore nel secondo.

Dodge Challenger SRT Demon vs Ford Mustang Shelby GT500 video

Dodge Challenger SRT Demon: la muscle car sfida una Shelby GT500 da circa 700 CV

Per rinfrescarvi un po’ la memoria, la Dodge Challenger SRT Demon nasconde sotto al cofano il potente motore Hemi V8 da 6.2 litri in grado di erogare una potenza di ben 840 CV. Si tratta dello stesso propulsore presente nella versione Hellcat da 707 CV ma è stato ulteriormente potenziato grazie all’introduzione di un nuovo compressore volumetrico di dimensioni maggiori e ad altre migliorie apportate al propulsore.

La muscle car americana riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 2,3 secondi mentre alla partenza è capace di impennare in prima marcia per 89 cm. Nel primo step, la Challenger SRT Demon ha chiuso il quarto di miglio in 10,43 secondi a una velocità d circa 220 km/h mentre nel secondo in 10,01 secondi a 223 km/h.

Dodge Challenger SRT Demon vs Ford Mustang Shelby GT500 video

Per quanto riguarda la Ford Mustang Shelby GT500, sotto al cofano è presente un motore V8 aspirato (lo stesso della GT350) ma in grado di offrire una potenza di circa 700 CV. Nella prima gara, la vettura di Ford chiude il quarto di miglio in 13,33 secondi a una velocità di 175,47 km/h mentre nella seconda sfida in 13,14 secondi a 175,13 km/h.

Come potete vedere voi stessi nel filmato, il pilota al volante della Mustang non sembra essere all’altezza rispetto a quello che guida la Dodge Challenger SRT Demon. Non ci resta che lasciarvi con la clip per gondervi la sfida. Vi raccomandiamo di alzare al massimo il volume per gustarvi a pieno il suono prodotto dal potente motore Hemi della muscle car.

Lascia un commento