in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat affronta una Mustang e una 300C modificata | Video

pubblicato su YouTube un interessante filmato che vede scontrarsi 3 potenti vetture americane

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Ford Mustang Mach 1 vs Chrysler 300C

Nel video che vi proponiamo a fine articolo vi mostriamo una sfida nel quarto di miglio fra una Dodge Challenger SRT Hellcat e una Ford Mustang Mach 1 del 2004. Anche se lo scontro sembra alquanto improbabile, le due muscle car americane hanno potuto affrontarsi sulla pista preparata del Mission Raceway Park, in Canada.

Il comparto meccanico della Mustang Mach 1 include un motore V8 da 4.6 litri che eroga una potenza di circa 310 CV. Parliamo sicuramente di dati inferiori rispetto a quanto offerto dalla potente vettura del marchio americano di FCA, che vanta un motore Hemi V8 da 6.2 litri sovralimentato con potenza di 707 CV.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Ford Mustang Mach 1 vs Chrysler 300C

Dodge Challenger SRT Hellcat: la potenta muscle car sfida una Mustang e una 300C

Secondo quanto affermato da Ford, la sua Mustang Mach 1 del 2004 è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 5.6 secondi mentre la Dodge Challenger SRT Hellcat scatta da 0 a 96 km/h in 3.6 secondi. Per quanto riguarda il peso, la Ford Mustang Mach 1 pesa circa 1574 kg mentre la muscle car di Dodge circa 1930 kg.

Naturalmente, parliamo soltanto di numeri che difficilmente riescono a definire il vincitore di questa sfida. Per questo, vi invitiamo a dare un’occhiata al filmato pubblicato su YouTube da Wheels. Oltre alla Mustang, la Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody ha affrontato una seconda drag race con una Chrysler 300 SRT, anche se in realtà si tratta di una versione modificata della 300C.

Lascia un commento