in

Ferrari F25 Concept: l’hypercar Full Electric di Maranello immaginata da un designer

David Gallego crea un progetto 3D in scala di una Ferrari concept completamente elettrica

Ferrari F25 Concept

Quando Ferrari presentò LaFerrari, fu una delle hypercar più avanzate del momento in termini di tecnologie grazie al suo potente motore mild-hybrid da 6.3 litri in cui il V12 è affiancato dal sistema HY-KERS. Quasi sicuramente il cavallino rampante starà lavorando su una hypercar completamente elettrica che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi anni.

Nell’attesa, però, possiamo accontentarci di un concept sviluppato dal designer David Gallego che ha ideato una Ferrari F25 Concept utilizzandolo come progetto per la sua tesi di laurea. Il designer ha dichiarato che ci sono voluti 7 mesi per completare il progetto della Supercar Full Electric di Maranello e inoltre ha persino effettuato la stampa 3D proponendola come modello in scala.

Ferrari F25 Concept: David Gallego progetta una Ferrari in scala per la sua tesi di laurea

Come ispirazione per la Ferrari F25 Concept, Gallego ha preso spunto da alcune vetture icone che del cavallino rampante degli anni ’60 come la 250 LM, la 330 P4, la 350 Can Am, la 512 S Berlinetta Speciale e la 512 S Modulo Concept del 1970. Nonostante ciò, il designer si è ispirato anche ad alcune vetture più recenti di Ferrari come LaFerrari e la F12 Berlinetta.

Purtroppo non si sa quale unità di alimentazione elettrica potrebbe risiedere sotto la carrozzeria di questo particolare concept ma è senza dubbio estremamente futuristico. A livello di design, ad esempio, abbiamo un grande parabrezza panoramico, un passo lungo, uno spoiler posteriore attivo e un volante in stile Formula 1.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento