in

Integrale Speciale: Automobili Amos presenterà l’auto al Grand Basel 2018

L’edizione 2018 dell’evento di Basilea accoglierà la presentazione della Integrale Speciale

Integrale Speciale Grand Basel 2018

La Lancia Delta Integrale è una delle poche auto ad aver trovato un posto nel cuore di tantissimi appassionati italiani del settore auto. La vettura è riuscita a farsi un nome grazie alle sue performance nelle gare di rally in cui è riuscita a portarsi a casa 6 titoli mondiali consecutivi dal 1987 al 1992.

Automobili Amos, una piccola società automobilistica italiana fondata dal pilota e collezionista Eugenio Amos, ha rivelato che presenterà, in occasione del Grand Basel 2018 (che si terrà a Basilea dal 6 al 9 settembre), una speciale edizione della Lancia Delta Integrale chiamata Integrale Speciale che si presenta in maniera molto simile all’auto originale.

Integrale Speciale: la vettura basata sulla Lancia Delta Integrale verrà annunciata a Basilea

Stando a quanto rivelato da Automobili Amos, saranno prodotti circa 1000 esemplari di questa particolare vettura, caratterizzata da interni ed esterni completamente nuovi. La base di partenza della Integrale Speciale dovrebbe essere la Lancia Delta Integrale originale. Amos, però, ha effettuato diverse modifiche. Ad esempio, la carrozzeria è stata rivista con l’impiego dell’alluminio.

Abbiamo anche alcuni tratti presi dalla Integrale Evoluzione come le carreggiate più ampie, gli archi dei passaruota più grandi e delle minigonne piuttosto pronunciate. Sempre rispetto all’originale Lancia Delta Integrale, il numero delle portiere sulla Integrale Speciale di Automobili Amos passano da 5 a 3.

Secondo quanto dichiarato dalla società di Eugenio Amos, la realizzazione di un singolo esemplare di questa particolare auto avviene in 4 mesi dato che le poche unità disponibili verranno costruite a mano. Anche il prezzo non sarà sicuramente alla portata di tutti. Maggiori informazioni comunque le avremo nel corso della presentazione che vi ricordiamo si terrà dal 6 al 9 settembre al Grand Basel di Basilea.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento