in

Ram 1500 TRX con motore Hellcat immortalato in alcuni scatti

Il potente pick-up con propulsore Hemi si mostra in alcune foto spia mentre girava per le strade dell’Arizona

Ram 1500 TRX prototipo foto spia

Negli ultimi anni, abbiamo visto come Fiat Chrysler Automobiles abbia lanciato sul mercato diversi veicoli Hellcat. Il potente motore V8 sovralimentato da 6.2 litri ha trovato spazio sotto al cofano di diverse auto come le Dodge Charger e Challenger, il Jeep Grand Cherokee Trackhawk, la Damon e la nuova Challenger SRT Hellcat Redeye.

Nel nuovo piano industriale di Ram, annunciato a giugno in occasione del Capital Markets Day, abbiamo visto che lancerà presto il nuovo Ram 1500 TRX alimentato proprio dal motore Hellcat. Il concept giungerà sul mercato con il nome di Ram TRX.

Ram 1500 TRX: il potente pick-up si rivela in alcune foto spia

Nelle scorse ore sono emerse in rete alcune foto spia di un presunto prototipo del potente pick-up. A differenza del 2500 Power Wagon, il TRX andrà a sfidare direttamente il Ford F-150 Raptor. Anche se non è stata fatta nessuna foto al motore presente sotto il cofano, il fotografo ha dichiarato che il sound emesso dalla vettura era proprio quello del propulsore Hemi.

Anche se non sappiamo ancora quanta potenza riuscirà ad offrire il Ram 1500 TRX, ci aspettiamo almeno 707 CV. Facendo un rapido paragone, abbiamo 257 CV in più rispetto all’F-150 Raptor. È probabile che la potenza verrà trasmessa a tutte e 4 le ruote attraverso un cambio automatico a 8 velocità.

A parte le informazioni sul propulsore, non c’è molto altro da dire sul pick-up. Dall’immagine notiamo la presenza di un set di cerchi Fuel D579 e dei pneumatici BF Goodrich All-Terrain T/A. Rispetto al Ram 1500 standard, pare che il TRX disponga di una carreggiata anteriore e posteriore leggermente più ampia. Al momento non sappiamo quando Fiat Chrysler Automobiles preveda di commercializzare il Ram 1500 TRX ma dovrebbe arrivare entro i prossimi 5 anni.

Lascia un commento