in

Stellantis espande il sistema di energia solare nello stabilimento Peugeot 

Stellantis punta sull’energia solare per il suo famoso stabilimento Peugeot

Stellantis

Stellantis ha annunciato una novità molto importante. Il gruppo ha infatti ufficializzato nelle scorse ore la sua partnership con Leader Energy Group per espandere il suo sistema di generazione di energia solare presso il suo stabilimento di Gurun a Kedah in Malesia. Il primo sistema solare fotovoltaico (FV) sul tetto è stato installato presso lo stabilimento di Gurun nell’ottobre di quest’anno. La partnership vedrà l’ulteriore installazione, funzionamento, manutenzione e finanziamento di sistemi solari fotovoltaici presso l’impianto. Leader Energy Group è una società con sede in Malesia con oltre 20 anni di attività nel settore energetico in tutta l’Asia Pacifico.

Stellantis: partnership con Leader Energy per espandere il sistema ad energia solare del suo stabilimento

Una volta in funzione, si dice che i sistemi solari fotovoltaici genereranno una potenza massima di 2.189,81 kilowatt di picco (kWp) di elettricità. Nei prossimi 21 anni, si prevede che i sistemi fotovoltaici genereranno 54.811 gigawattora (GWh) di energia, che rappresenteranno circa il 34 per cento del consumo energetico annuo dell’impianto. Si prevede inoltre che il sistema di energia solare compenserà circa 1963,4 tonnellate di anidride carbonica all’anno, lo stesso effetto che avrebbe la piantagione di 50.340 alberi all’anno.

“Questa partnership è un passo positivo per la regione dell’ASEAN e aiuterà Stellantis a raggiungere il suo obiettivo leader del settore di emissioni nette di carbonio zero entro il 2038, come delineato nella strategia Dare Forward 2030″, ha affermato Christophe Musy, capo dell’ASEAN e generale distributori del gruppo Stellantis.

Stellantis Logo
Stellantis: il gruppo automobilistico ha annunciato la sua partnership con Leader Energy Group per espandere il sistema di generazione di energia solare presso il suo stabilimento di Gurun

Completamente di proprietà di Stellantis dal novembre 2021, lo stabilimento di Gurun produce veicoli Peugeot inclusi modelli come Peugeot 2008, 3008 e 5008 a livello locale e in altri paesi dell’ASEAN come le Filippine, la Thailandia e la Cambogia. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares a proposito di questo suo importante sito produttivo.

Lascia un commento