in ,

Fiat: in USA i fan festeggiano il 35 ° “FreakOut”

Centinaia di proprietari di auto del brand italiano hanno partecipato all’evento di quattro giorni a Orlando

FIAT Club America ha celebrato il suo 35 ° evento annuale “FIAT FreakOut” in Florida, dal 16 al19 agosto. Centinaia di proprietari di auto del brand italiano hanno partecipato all’evento di quattro giorni a Orlando. Le attività svolte durante la manifestazione includevano anche visite guidate panoramiche in varie località della Florida. Gli organizzatori hanno presentato l’evento di quest’anno come “The Most Magical FreakOut on Earth”. L’evento è stato registrato come una delle convention nazionali più seguite nella storia di FIAT Club America.

Nei giorni scorsi FIAT Club America ha celebrato il suo 35 ° evento annuale “FIAT FreakOut” in Florida

Steve Beahm, responsabile di Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, per FCA in Nord America ha dichiarato: “La passione e la lealtà dei fan del nostro famoso brand è stata mostrata in maniera evidente durante il FreakOut di quest’anno. Con una gamma completa di veicoli divertenti da guidare, questo è l’evento annuale perfetto per i proprietari delle auto italiane che celebrano così l’iconico patrimonio e il design italiano di FIAT”. L’evento di quest’anno comprendeva tour guidati attraverso le proprietà Disney e un viaggio panoramico attraverso gli aranceti e i boschi della Florida fino alla cantina Lakeridge. 

L’evento principale della kermesse è stato sicuramente il Concorso Di Eleganza per auto d’epoca, seguito da un banchetto e da una cerimonia di premiazione. Il più antico veicolo apparso nel Concorso di Eleganza di quest’anno è stata una 500c Topolino del 1952. Presenti inoltre anche una Lancia Scorpion del 1977, una Pininfarina Spider Volumex del 1984, una Bertone X 1/9 Dallara del 1986 ed una Abarth 131 Rally car originale dalla collezione di John Campion.

Da segnalare inoltre la presenza di Anneliese Abarth, la moglie del defunto Carlo Abarth, che ha fatto da oratore principale durante il banchetto annuale dei membri. La vedova del leggendario designer automobilistico, porta avanti la sua eredità, rappresentando attivamente Abarth in occasione di eventi automobilistici classici e incontri di club internazionali in tutto il mondo.”Ogni anno ci impegniamo affinché FIAT FreakOut sia il migliore di sempre”, ha dichiarato Doug Von Koenig, presidente di FIAT Club America. “E quest’anno abbiamo raggiunto questo obiettivo fornendo ai nostri membri un’esperienza elettrizzante alla Disney e avendo Anneliese Abarth a disposizione come relatore principale”. 

Lascia un commento