in

EssilorLuxottica rinnova e amplia la partnership con la Ferrari

EssilorLuxottica continuerà a progettare, produrre e commercializzare occhiali con i marchi Scuderia Ferrari e Ray-Ban

Ferrari e EssilorLuxottica

EssilorLuxottica ha annunciato nei giorni scorsi il rinnovo e l’ampliamento della partnership con Ferrari SpA, una consociata italiana interamente controllata da Ferrari NV, iniziata nel 2016. In base a questo nuovo accordo pluriennale, EssilorLuxottica continuerà a progettare, produrre e commercializzare occhiali con i marchi Scuderia Ferrari e Ray-Ban. Le attività di licensing si estendono anche alla prima collezione di occhiali monomarca con il marchio Ferrari del Cavallino Rampante. Il presente contratto è in vigore dal 1° gennaio 2023.

EssilorLuxottica continuerà a progettare, produrre e commercializzare occhiali con i marchi Scuderia Ferrari e Ray-Ban

Con il nuovo accordo si amplia anche la sponsorizzazione di EssilorLuxottica. Il logo Ray-Ban continuerà ad apparire sulle monoposto di Formula 1, e comparirà per la prima volta sulle vetture e sull’abbigliamento dei piloti ufficiali di Competizioni GT, impegnati nel World Endurance Championship con la Le Mans Hypercar e in un campionato Gran Turismo con vetture GT3.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha dichiarato: “C’è solo una Ferrari e la nostra storia insieme è stata entusiasmante fin dall’inizio. Abbiamo visto con la nostra prima collaborazione tra Ray-Ban e Scuderia Ferrari la passione che i fan delle corse hanno per il marchio Ferrari e il forte crossover tra corse e moda tradotto molto bene negli occhiali. Con la nostra partnership ampliata, porteremo quell’entusiasmo a molti più consumatori in tutto il mondo, sviluppando ulteriormente la Ferrari nella categoria degli occhiali”.

Ferrari logo
EssilorLuxottica annuncia il rinnovo e l’ampliamento della partnership con Ferrari SpA

Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari, ha dichiarato: “Da oggi la Ferrari si prepara a raggiungere nuovi traguardi con EssilorLuxottica: dalla prima linea di occhiali esclusivamente a marchio Ferrari, alle sfide che ci aspettano sui circuiti nelle prossime stagioni del motorsport. Partendo da una storia comune di eccellenza e valori autenticamente condivisi, vogliamo costruire ulteriori entusiasmanti progetti insieme ai milioni di fan e clienti che ci scelgono e credono in questa collaborazione in continua evoluzione”.

Lascia un commento