in

Ferrari: nel 2014 Nico Hulkenberg fu vicino alla firma

Nel 2014 il pilota tedesco Nico Hulkenberg fu ad un passo dal trovare un accordo con Ferrari che alla fine gli preferì Raikkonen

Nico Hulkenberg, attuale pilota del team Renault di Formula 1, nel 2014 fu ad un passo dall’accordo decisivo con la Ferrari, nel momento in cui la Scuderia del cavallino rampante era alla ricerca di un sostituto per il pilota brasiliano Felipe Massa. Nonostante la stesura dei contratti fosse stata già effettuata, la squadra di Maranello alla fine cambiò idea e decise di far firmare il finalndese Kimi Raikkonen come nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso.

Nel 2014 il pilota tedesco Nico Hulkenberg fu ad un passo dalla Ferrari

In un’intervista rilasciata ad Autosport, il pilota tedesco ammette di essere stato vicino a guidare una delle monoposto della squadra più ambita del campionato, ma non si pente di non aver fatto parte della Scuderia di Maranello. “Sai, l’accordo sembrava vicino, era una trattativa molto seria. Ci sono stati negoziati e contatti molto intensi. ” ha confermato Nico Hulkenberg, che ha compiuto 31 anni proprio ieri 19  Agosto. “Questi contratti stavano già circolando tra gli avvocati, ma hey, non importa più. Alla fine, non è successo, il resto appartiene alla storia.”

Il pilota che adesso corre con Renault si augura di ottenere al più presto il primo podio della carriera

Nico Hulkenberg fa ora parte del team Renault e continua a lavorare duramente per provare a conquistare il primo podio della sua carriera. Nei prossimi anni il pilota tedesco si augura inoltre di poter lottare per il campionato del mondo di Formula 1. Il pilota tedesco affiancherà l’australiano Daniel Ricciardo il prossimo anno. I due piloti formeranno insieme una delle più belle coppie presenti sulla griglia del prossimo campionato di Formula 1. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.