in

Fiat Panda: anche a luglio si conferma l’auto più venduta in Italia

Fiat Chrysler Automobiles conquista il mercato italiano con 7 auto nella Top 10

Fiat Panda vendite luglio Italia

Ancora una volta gli italiani continuano a preferire la Fiat Panda. La popolare city car del celebre marchio italiano, nei primi 7 mesi del 2018, si conferma ancora una volta la vettura più venduta in Italia. Nonostante tutti i problemi che sta affrontando il diesel, continua ad essere la scelta di moltissimi italiani poiché rappresenta, a luglio, il 51% dell’intero mercato e il 53,6% nei primi 7 mesi.

Le auto diesel più vendute sono, ancora una volta, due di Fiat Chrysler Automobiles: la Fiat 500X e la Jeep Compass. Per quanto riguarda l’elettrico, i numeri sono ancora bassi ma raddoppiati nei primi 7 mesi di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2017. In particolare, a luglio sono stati venduti 641 esemplari rispetto alle sole 145 unità consegnate a luglio dello scorso anno.

Fiat Panda vendite luglio Italia

Fiat Panda: la popolare city car si conferma anche a luglio la più apprezzata dagli italiani

Continua l’ascesa inarrestabile di SUV, crossover e fuoristrada che insieme rappresentano quasi la metà dell’intero mercato auto. Per quanto riguarda le berline, queste occupano circa l’altra metà ma comunque le vendite sono in calo rispetto al 2017. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dai veicoli ibridi e a metano.

Ritornando alla Fiat Panda, la celebre city car è stata venduta 7814 volte solo a luglio, riuscendo a raggiungere oltre 75.000 esemplari venduti da inizio anno fino al mese scorso. In seconda posizione si è piazzata un’altra auto appartenente a FCA, o meglio a Fiat. Stiamo parlando della 500X dove a luglio sono state spedite poco più di 5300 unità.

Nella Top 10 si sono posizionate altre 5 auto appartenenti sempre ai vari brand del gruppo automobilistico italo-americano: la Fiat Tipo in quarta posizione con 3708 esemplari immatricolati, la Jeep Compass in quinta posizione con 3676 unità vendute, la Lancia Ypsilon al settimo posto con 3455 unità immatricolate e il Renegade in nona posizione con 3143 unità consegnate. Chiude la classifica la Fiat Punto con poco più di 3000 esemplari immatricolati.