in

Jeep Compass 4xe e Commander vincono l’Estadão Mobility Award

Jeep Commander e Compass 4xe premiate in Brasile nell’Estadão Mobility Award in quanto si tratta di due modelli molto innovativi

Jeep Compass 4xe

Jeep non poteva essere esclusa da un premio che riconosce le iniziative innovative nel campo della mobilità con il potenziale per cambiare il modo in cui le persone si spostano nelle città. Per questo motivo, due modelli del marchio americano di Stellantis sono stati riconosciuti nell’Estadão Mobility Award, uno dei più rilevanti del settore in Brasile. Il Compass 4xe e il Commander sono stati premiati con la consegna dei trofei avvenuta nella notte di lunedì 12 dicembre.

In Brasile premiati Jeep Commander e Compass 4xe

Tra le 27 categorie della 3a edizione dei Mobility Awards, Compass 4xe ha vinto il titolo di Best Hybrid e Commander è stato scelto come Best Medium SUV. Il premio è suddiviso in quattro percorsi tematici: Jornal do Carro, Estadão, Moto Motor e Mobility. All’interno dei percorsi ci sono categorie per il voto popolare e altre con le scelte degli esperti.

Il trofeo è più che meritato, in quanto i modelli sono sinonimo di raffinatezza, efficienza e comfort. Il SUV elettrificato di Jeep dispone di una potenza combinata di 240 CV, con 0-100 km/h in 6,8 secondi, consumi urbani fino a 25,4 km/l e la possibilità di percorrere circa 44 km in modalità 100% elettrica, con ricarica in meno di due ore.

Inoltre, riunisce tutta l’esperienza del marchio per offrire capacità fuoristrada che solo una Jeep ha con efficienza e prestazioni uniche, incluso il sistema di trazione integrale, con quattro modalità di guida, HDC (controllo elettronico della discesa) e 4WD Lock e 4WD Basso. Tra le principali dotazioni di serie abbiamo l’esclusiva telecamera 360 e un’ampia gamma di assistenti alla guida avanzati, come la frenata di emergenza autonoma, l’avviso di cambio corsia con correzione e gli abbaglianti automatici.

Jeep Commander
Jeep Commander e Compass 4xe premiate in Brasile nell’Estadão Mobility Award in quanto si tratta di due modelli molto innovativi

Il Commander è il leader assoluto tra i D-SUV nel mercato brasiliano. È stato anche responsabile della ridefinizione della categoria e dell’elevazione a un altro livello. Oltre a distinguersi per aver innalzato il livello di raffinatezza della gamma nazionale del marchio e per essere stata la prima Jeep progettata e sviluppata in Brasile. Viene anche esportato in diversi paesi dell’America Latina, dove accumula ottime performance.

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: negli USA NHTSA avvia indagine per gli arresti anomali del SUV

Lascia un commento