in

Opel Astra: auto preferita dai francesi secondo Automobile Awards

La compatta tedesca ha vinto l’ambito premio davanti alla BMW X1 e alla Peugeot 408

Opel Astra

Opel Astra ha trionfato giovedì agli Automobiles Awards. La compatta tedesca ha vinto l’ambito premio del pubblico, davanti alla BMW X1 e alla Peugeot 408. Gli Automobiles Awards sono per le auto uno dei premi più importanti in assoluto tra quelli che vengono assegnati annualmente in Francia e più in generale in tutta Europa. Professionisti del settore si affollano ogni anno nella sede del prestigioso Automobile Club de France per scoprire i vincitori dei venti premi assegnati.

Agli Automobiles Awards trionfo per Opel Astra

Ad ogni edizione, quest’anno la quinta, il pubblico viene invitato a distanza, via Internet, a scegliere la propria auto preferita. E il verdetto è sorprendente. Infatti non è stato scelto un SUV nonostante la loro popolarità in questo momento storico ma una berlina. Si tratta dunque di una scelta in netta contro tendenza con quello che sembra attualmente essere il trend non solo a livello europeo ma più in generale a livello globale dove molte case automobilistiche stanno riducendo drasticamente il numero di berline presenti nelle rispettive gamme.

Opel Astra

I 41.854 elettori hanno preferito la Opel Astra, una berlina compatta. Una vittoria come una rivincita per l’Astra che da quasi sempre popola discretamente le nostre strade, ormai da più di trent’annie  che ha superato i 15 milioni di esemplari in cinque generazioni. Certo, l’Astra, sotto Stellantis, è stata rivisitata, ha guadagnato un design molto più attraente rispetto ai suoi predecessori, con una piattaforma di ultima generazione,, una gamma di motori particolarmente variegata e dunque adatta a soddisfare le esigenze di numerose clienti e una cabina in sintonia con i tempi.

A proposito di questa vittoria di Opel Astra, Igor Dumas, Brand Director Opel France che ha ritirato il premio ieri sera ha ringraziato tutti coloro che hanno votato questa auto e ha dichiarato che questo riconoscimento evidenzia ancora una volta il buon lavoro svolto da Opel con la nuova Astra.

Ti potrebbe interessare: Opel Astra nominata “Miglior berlina familiare dell’anno” ai TopGear.com Awards 2022

Lascia un commento